ATTENTI A QUEI DUE (I PRIMI A SINISTRA...)

Non ci sono più, ma noi li ricordiamo ogni anno. Erano tutti e due della zona di Padova, proprio veneti ciò!

Luigi, quello sulla sinistra, era il più brontolone, "non ghera niente che ghe andava ben..." ma era fatto così, si lamentava e basta, era sempre presente insieme a noi, scherzando come si vede nella foto insieme all'Antonio Cappello e a Flavione Scippa.

Un giorno d'estate, è scomparso proprio quando stava pescando, anzi forse non ha fatto in tempo a montare la canna, perchè ... come la canzone di Marinella: "..scivolò nel fiume a primavera...".

Alfredo, il più anziano fra noi, era anche lui un brontolone, un veneto doc, ma tanto buono e disponibile con tutti. Qui sulla foto di destra è insieme al Di Giusto, suo grande amico. Padre del Giampaolo Salmaso, spesso lo ha "fregato" nelle gare piazzandosi prima di lui, nonostante lenze e attrezzature venissero "calibrate" da quest'ultimo.

E' scomparso nel 2005 per una brutta (e purtroppo "solita" perchè molto diffusa) malattia.

Ce li riportano nei nostri ricordi una gara di primavera dedicata al Luigino ed un'altra invernale dedicata all'Alfredo, scomparso appunto in un freddo febbraio...

A noi va bene così: ricordarli in queste due occasioni  e ognuno di noi, invece  se crede, può averli sempre nel suo cuore....,