GARETTA  05.10.2003 LANCHE CASCINAZZA  

ZONA 3 (NUOVO CAMPO GARA)

Anche stavolta come lo scorso anno, la gara, anzi il raduno alle LANCHE DI CASCINAZZA di Cozzo Lomellina (PV) si è "sdoppiata".

La gara "ufficiale", quella "bella" con tanti premi, panini, salami ecc. grazie all'aiuto di un paio di sponsor che ringrazio, vedi DE GRADI CACCIA E PESCA di Corsico  HOBBY SPORT sempre di Corsico, si farà sempre nel mese di maggio, quella diciamo autunnale, abbiamo deciso che si terrà ogni anno in settembre-ottobre.

La cronaca: giornata di m.... pioveva a dirotto appena iniziata la gara e faceva anche un pochino freddo. Nella prima ora, nonostante la pioggia, tutti prendevano scardole  e altro, poi verso le 9.30 quando la pioggia ha lasciato il posto ad un timido sole, le abboccate hanno cominciato a scarseggiare.

Chi è rimasto fermo nella sua posizione (ricordiamo che i posti in questo tipo di gara non sono fissi, ma ognuno sceglie quello che desidera....) non ha preso più di tanto. Chi invece (vedi il Mario) ha girovagato nei meandri dei canneti e rami che abbondavano nei canali n. 3 e 4, ha fatto la  mossa vincente. Infatti il primo assoluto con uno sproposito di scardole e triotti è stato proprio lui. Dobbiamo dire che il peso di gr. 6.125 è indicativo, in quanto la bilancia si fermava a soli 5 Kg, e probabilmente potevano essere anche più del peso segnato. Non ha influenzato la classifica perchè gli altri primi di settore erano molto minori.

Ci siamo divertiti tutti o quasi?! Penso di si, perchè questo luogo a detta di molti, ed anche del sottoscritto, è un posto "magico" ricco di catture anche se negli ultimi tempi non ci sono più i bestioni di anni fa... Solo scardole e triotti e qualche grosso carassio o scardolone. L'importante è stare insieme, pescare e possibilmente divertirsi. Speriamo che  il posto rimanga così selvaggio che è proprio quello che lo rende magico.

Ringraziano il sig. Davigo e il Marco, responsabili delle LANCHE DI CASCINAZZA che hanno stipulato una specie di convenzione con la ns. società, permettendoci di pescare anche fuori dalle gare, cioè ognuno per conto proprio ad un prezzo molto più basso del permesso giornaliero normale.

Ai ns. soci questo ed altro, se chi legge non l'ha ancora fatto, ci contatti e si iscriva alla società....(potenza della pubblicità...)

Saluti.

                IL PRESIDENTE GIAMPAOLO SALMASO

  1° SETTORE 2° SETTORE 3° SETTORE
n. NOMINATIVO PESO TOTALE n. NOMINATIVO PESO TOTALE n. NOMINATIVO PESO TOTALE
DA GRADA   3.385 DI GIUSTO   2.510 CARPANELLI   6.125
SERRA   3.140 MINOIA LUCIANO   2.390 SALMASO A.   1.490
CARAVELLA   1.125 SALMASO G.   2.245 CUTRERA   635
ELLI   1.060 SCIPPA   1.455 CARBONE**   555
CAPPELLO   565 MOSTONI**   890 FERMO   195
FALZONE**   515 NIEDDU**   160 STEFANIA**   0
                       
  TOTALE   9.790   TOTALE   9.650   TOTALE   9.000
        ** non soci 0,08            
          totale generale   28.440        
  Formazione dei 3 settori mediante estrazione alla fine della gara
                       
P.S. ANCHE STAVOLTA ECCEZIONALMENTE ABBIAMO MESSO I  COGNOMI DEI PARTECIPANTI...

Torna agli appuntamenti GARE 2003

Torna alla storia delle LANCHE