5 Giugno 2011 - 4° GARA SOCIALE -

FIUME ADDA MORTA LOC. CA' DEL CONTE (LO) -

ANTONIO DE PINTO IL VINCITORE...

 Siamo giunti alla 4° gara sociale per quest'anno. Anche questa volta in questo campo gara di Cà del Conte, vicino a Lodi, pioveva.

Ha piovuto giorni prima, ha piovuto durante la gara, per fortuna circa a metà strada ha smesso ed è uscito il sole.

Forse questo cambiamento di tempo ha influito sulle catture, sta di fatto che i risultati non sono stati all'altezza di questo campo gara.

Abbiamo avuto sette cappotti su 14 partecipanti, praticamente il 50 %, e la cosa buffa e che chi si è piazzato nei primi posti, specialmente nel primo settore, ha preso abbastanza bene. Quasi tutti breme, ma di peso consistente. Vediamo il bravo Antonio De Pinto primo classificato con oltre 3 kg di pescato, seguito a ruota da Stefano Messaggi appena sotto.

 

Nell'altro settore, Augusto Petroni, detto Klaus Di Biasi (chi ha una certa età ricorderà il grande campione di tuffi degli anni 70...) si è piazzato bene anche se con meno pescato rispetto al primo settore. Colpo di... fortuna per Michele Caravella che con soli 80 grammi e portandosi a casa 2 penalità si trova attualmente al primo posto nella classifica generale. Si sa che nelle gare succede di tutto, perciò non ci meravigliamo.

Come hanno pescato? Quasi tutti con la canna fissa quasi al centro della lanca dove era più stretta, qualcuno (vedi sottoscritto) ha visto un sacco di abboccate pescando all'inglese sempre al centro della lanca. Qualcun altro con la bolognese o all'inglese dalla sponda opposta.

Per il settore Juniores, niente da fare, tutti e due hanno fatto cappotto, fa niente, la prossima volta si spera andrà meglio, l'importante è non scoraggiarsi....

Comunque niente di eccezionale, ma anche questa volta diamo la colpa al tempo che non si è comportato bene con noi, così in coscienza siamo più tranquilli.

                      Giampaolo Salmaso

P.S. questa recensione la doveva scrivere Antonio Morgese, ma per mancanza di tempo da parte sua, ha girato la "palla" a me e così vi beccate anche questo.

 

     1° SETTORE     PUNT.     2° SETTORE     PUNT.
POS. NOME   PESO EFFETT. **   POS. NOME   PESO EFFETT. **
DE PINTO   3.295 1   PETRONI   1.245 1
MESSAGGI   3.095 2   CARAVELLA   80 2
SALMASO   1.650 3   CUGINI   25 3
CARPANELLI   350 4   PINTO   0 10
MINOIA   0 10   NALINI   0 10
DI GIUSTO   0 10   MORGESE   0 10
SCIPPA   0 10   CAVALLI   0 10
                     
      SETTORE JUNIORES (SOTTO I 18 ANNI)      
  YANEZ   0 10            
  SCIPPA GABRIELE 0 10            
  TOT.   8.390       TOT.   1.350  
                     
 
TORNA ALL'HOME PAGE TORNA ALLE GARE DEL 2011

CLASSIFICA GENERALE 2011