3° GARA SOCIALE FIUME  10 LUGLIO 2011

- LAGHI FIPSAS LOC. SAN PIETRO MOSEZZO (NO) -

(Sostituisce quella del 19 Giugno 2011 per impraticabilità campo gara)

Anche questa volta Michele Caravella ci ha messo lo zampino...!

     1° SETTORE     PUNT.     2° SETTORE     PUNT.
POS. NOME PESCI* TOT. EFFETT. **   POS. NOME PESCI* TOT. EFFETT. **
CARAVELLA   32.900 1   MORGESE   14.650 1
PINTO   21.500 2   SCIPPA   12.250 2
CORBANESE   11.400 3   CUGINI   11.150 3
PETRONI   11.150 4   DI GIUSTO   10.800 4
SALMASO   7.650 5   ELLI   7.650 5
             DE PINTO   5.200 6
                      
      SETTORE JUNIORES (SOTTO I 18 ANNI)      
YANEZ   3.450 1            
     
    TOT. 88.050         TOT. 61.700  

 

Anche stavolta Michele Caravella. Un incubo!. Ma vince sempre lui..??? Comunque meritata anche questa vittoria. Basta vedere la classifica qui sopra per rendersi conto del pescato del Michele. Questa gara sostituisce quella del 19 giugno sul Canale Cavour che era impraticabile e che combinazione si trova a poche centinaia di metri da questi bellissimi laghi.

Abbiamo dovuto interrompere quella gara in quanto il canale era in piena e con l'acqua color cioccolato e nessuno aveva preso un tubo.

Grazie alla collaborazione del responsabile gare della Fipsas di Novara sig. Platini che ci ha offerto come sostituzione questo campo in questa data, abbiamo potuto recuperare la gara senza fare altri spostamenti e salti mortali per far combaciare le altre gare programmate.

Non eravamo in molti, è vero, ma è successo altre volte e non si poteva fare altrimenti. Le polemiche di chi non è potuto intervenire per vari motivi sono state molte, ma chi si lamenta è chi non capisce le acrobazie e i problemi per prenotare tutte le gare di un anno sociale, e a volte bisogna prendere anche delle decisioni impopolari perchè si ha poco tempo e poche altre occasione per rimediare. Ci pensino quelli che criticano sempre e non si impegnano mai abbastanza.

Tolto questo sassolino, torniamo alla gara, molto combattuta all'inizio da tutti perchè non si conosceva il campo gara e tutti (a parte qualcuno...) non sapeva bene come pescare. Sin dal primo minuto di pesca le abboccate non sono mancate, e tutti e con tutte le tecniche hanno agganciato carpe che nonostante le dimensione non eccezionali, si sono rivelate combattive di brutto. Non sono mancati i carassi e le breme che hanno condito il cestino. Si sono fatti notare Michele Caravella e Antonio Pinto, i rozzanesi doc che con le pellets come esca hanno praticamente dominato la gara. Bravissimi praticamente tutti che chi con la roubasienne e chi con la canna fissa non è stato praticamente mai inattivo, senza abboccate. Il sottoscritto pescava sottoriva con una quattro metri e ha agganciato un sacco di pesci, spesso non portati al guadino, come quasi tutti i partecipanti.

I laghi FIPSAS di Novara sono un luogo per le gare azzeccatissimo e anche per pescare in tranquillità per una giornata di relax, fuori dalle competizioni. Complimenti alla gestione e alla pulizia dei luoghi, peccato non esistano i cestini...! Ma noi da bravi pescatori non lasciamo mai nemmeno una carta per terra e ce la portiamo via, con spirito di responsabilità e coscienza ecologica (ammazza che paroloni...!)

Anche il "piccolo" Yanez della scuderia Juniores si è difeso benissimo, anche se era l'unico concorrente della sua categoria... Giocava e vinceva facile...

Saluti a tutti anche a chi non ha digerito questa gara.

                        Giampaolo Salmaso

BUONE FERIE....

TORNA ALL'HOME PAGE

TORNA ALLE GARE DEL 2011

CLASSIFICA GENERALE 2011