7° GARA SOCIALE - 18.09.2011 - LAGHI FIPSAS DI NOVARA

(In sostituzione gara stessa data Torrente Terdoppio - Cerano impraticabile per mancanza d'acqua)

    FINALMENTE UN VOLTO NUOVO COME PRIMO ASSOLUTO: ANTONIO PINTO

INSIEME AL SUO GRANDE "AMUR"

Eccola la gara dell'anno. Mai abbiamo pescato così tanto in una gara sociale. E' anche vero che a parte qualcuno "sgamato" (senza fare nomi... Michele...!) la nostra società di pesca è formata da ultradilettanti. E' vero che qualche volta il peso nei carpodromi, specialmente quello di Bareggio ha avuto...il suo peso, ma come questa volta mai.

Dovevamo andare sul Terdoppio a Cerano (NO), ma quel campo a noi sicuramente porta sfiga. A parte una gara un paio d'anni fa, non siamo mai riusciti a pescarci dentro in una competizione. Anni fa siamo arrivati al mattino di domenica ed il canale era quasi asciutto. Abbiamo dovuto rimandare. Quest'anno la maledizione si è ripetuta e quasi a sentirla nella pelle, anche stavolta l'acqua mancava. Sempre all'ultimo momento. I contadini hanno le loro ragioni, la campagna ha sete e non interessanon quattro scalcagnati pescatori, ma porc... sempre a noi ci tocca...!

Ok, passato lo shock, subito abbiamo interpellato il Sig. Platini, Responsabile gare della FIPSAS di Novara, il quale molto pazientemente ( e non è la prima volta) si è prodigato a trovarci un rimedio:  i laghi FIPSAS di Novara.

Già a luglio era successo una cosa simili, ma al contrario: il Canale Cavour era alto, tanta corrente e acqua sporca e abbiamo dovuto ripiegare in questi laghi. Già quella volta il posto era sembrato proprio bello, sia i laghetti, sia l'ambiente e tutto ciò che li circondava. Così siamo tornati a recuperare questa gara qui.

Non finiremo mai di ringraziare il sig. Platini che ogni volta non mi manda a quel paese quando gli telefono e gli rompo le scatole. Lui subito cerca di trovare una soluzione come in altre occasioni di impraticabilità di  campo. Insomma siamo stati proprio contenti alla fine, nonostante che il tipo di pesca non sia quello che noi preferiamo. Il fiume, il fiume o al massimo un canale con l'acqua che corre, ecco quello che fa per noi.

Fa niente: ritorniamo a noi. Una gara si diceva prima con un pescato eccezionale. Tenuto conto che noi brocchi non abbiamo mai preso così tanto in totale. Tutti hanno pescato, hanno perso il pesce, le abboccate. Tutti hanno pescato alla fine e sono stati contenti.

Il migliore di tutti è stato l'Antonio Pinto che con 38 kg di carpe e breme, ha portato a casa una medaglia di primo assoluto. Bravissimo.

Gli altri non sono stati da meno, anche il sottoscritto nell'altro settore si è fatto onore. Pure Michele Caravella, subito dopo l'Antonio Pinto non  è stato male.

Tutti hanno pescato, ogni tecnica rendeva: chi sotto riva con il mais, chi con la roubaisienne più in fuori, chi con i cagnotti. Ogni pesca andava a segno.

Sicuramente ci ritorneremo l'anno prossimo e anche qualche altra volta, sperando che il sig. Platini ci conceda questo campo.

Guardate la classifica per rendersi conto della cosa.

Alla prossima.

                         Il vostro Presidente Giampaolo Salmaso

  1° SETTORE   PUNT.                2° SETTORE   PUNT.
POS. NOME PESO EFFETT.    POS. NOME PESO EFFETT. 
PINTO 42.700 1   SALMASO 23.200 1
CARAVELLA 38.000 2   CARPANELLI 22.050 2
DI GIUSTO 28.000 3   MESSAGGI 19.500 3
MINOIA 26.900 4    CORBANESE 18.800 4
SCIPPA 15.250 5   CAVALLI 18.400 5
PETRONI 12.400 6   DE PINTO 18.100 6
NALINI 5.950 7   MORGESE 14.900 7
                 
      SETTORE JUNIORES (SOTTO I 18 ANNI)  
SCIPPA GABRIELE 9.350 1          
                 
  TOT. 178.550       TOT. 134.950  
                 
** IN SOSTITUZIONE GARA STESSA DATA TORRENTE TERDOPPIO 
TORNA ALL'HOME PAGE

TORNA ALLE GARE DEL 2011

CLASSIFICA GENERALE 2011