8° ED ULTIMA GARA SOCIALE - 14.10.2012 -

CANALE LISONE LOC. CASELLE LURANI (LO)

Bravo Nicolò, detto Morgese Junior, primo assoluto in questa ultima gara al Lisone...!

Era l'ultima gara di questo campionato sociale 2012. Il Canale Lisone era come sempre un pò più basso del solito (si dice sempre così per trovare delle scuse...). Il tempo non prometteva niente di buono, non si capiva se voleva piovere oppure no. Ma noi, i soliti "esauriti" della 0,08 non ci fermava nessuno.

Al via alle 08.30 tutti erano concentrati su una persona: il Nalini, che se si piazzava bene vinceva il torneo 2012 ed il campione sociale fiume. Ma c'era anche il secondo incomodo: lo Scipppone (con tre ppp) a cui bastava "fregare" il Nalini in questa gara per aggiudicarsi lui il titolo più ambito nella nostra società.

Come sia andata a finire, basta guardare la classifica appena qui sotto.

      1° SETTORE   PUNT.     2° SETTORE   PUNT.
POS. NOME PESO EFFETT. **   POS. NOME PESO EFFETT. **
MORGESE N. 900 1   STEFANIA 560 1
 2° SALMASO 535 2   NALINI 40 2
DI  GIUSTO 485 3   PETRONI 30 3
MORGESE A. 425 4   SCIPPA 25 4
CAPPELLO 330 5   MESSAGGI 25 4
CARAVELLA 180 6   MINOIA 0 12
ELLI 160 7   PINTO 0 12
CORBANESE 95 8   VITOLANO 0 12
                 
  TOT. 3.110       TOT. 680  
                 
            TOT. GENERALE 3.790  

Il Nalini con appena 40 gr. è arrivato secondo di settore, ed ha vinto il campionato 2012.

Ma all'orizzonte ecco il più giovane di tutti, che improvvisamente si distingue da tutti i "vegiuni" della 0,08: Il Nicolò Morgese, buon sangue non mente, di padre Antonio, pescatore di lunga data, arriva primo assoluto, facendo piazzare secondo di settore, il sottoscritto, il Presidente, che qui ha sempre avuto fortuna o abilità e si è classicato sempre bene.

Siamo contenti per lui, le nuove leve devono avanzare e sostituire i vecchi in tutti i sensi, nella vita di tutti i giorni, nella politica specialmente ed anche nelle vittorie alle gare di pesca. Bravo Nicolò, che ce l'hai fatta.

La pesca sul Lisone è sempre strana: non c'è mai una regola precisa. Chi preferisce pescare nella sponda opposta e cercare triotti ed altri pesci piccoli, chi sotto riva nell'attesa di qualche bella carpa, come successo gli altri anni. Questa volta niente di tutto questo. Si prendevano solo piccole carpe, carassi, alborelle e qualche triotto scampato dal suo rifugio atomico.

Nel primo settore, quello verso l'inizio del campo gara, ad inizio canale, sembra ci sia più pesce, ed infatti il peso è quasi cinque volte il secondo settore, il più sfigato.

Comunque, alla fine una pioggia torrenziale ci ha letteralmente lavato. Chi aveva gli ombrelloni da pioggia ha fatto tempo ad usarli, chi come me l'aveva lasciato in macchina, tutto bagnato!

Allora fine delle trasmissioni. Per la classifica finale compresi gli scarti, vi rimando alla...Classifica finale naturalmente.

Ora a parte il pranzo finale dell'11 Novembre con relativa gara, in cui ci si aggiudica il mitico trofeo Galiazzo-Salmaso che gira ogni anno nelle mani del socio vincitore e poi sempre lo stesso va a chi lo vince l'anno successivo, i giochi sono fatti. I campioni sono campioni, i brocchi sono rimasti brocchi e tutto va bene fino al 2013, quando entreremo nel ventesimo anno di società 0,08.

Speriamo che si continui in serenità ed amicizia sempre.

Speriamo.

                        Giampaolo Salmaso Presidente

TORNA ALL'HOME PAGE CLASSIFICA 2012 ELENCO   GARE 2012