VOLT&WATT CAD DOWNLOAD LINKS HOME

Fast E.R. 400

nuovo: MPEG! (1.3MB)

Il Fast Electric Racer (E.R.) 400 nasce dall'idea di utilizzare le proporzioni di progetto del pylon Quick 500 per un modello veloce da motorizzare con lo Speed 400. Tramite un programma CAD ho adattato il progetto originale al motore elettrico, includendolo nella fusoliera invece che lasciandolo esterno come nel progetto originale. Le ali, per l'eterna ricerca della leggerezza sono basate su di un longherone in fibra di carbonio da 6 mm, con profilo SD 7003. Il longherone in fase di costruzione serve anche da scaletto per la posizione delle centine. La fusoliera è basata su fiancate da 2mm in balsa doppiate anteriormente, angolari in balsa e nessuna ordinata

Particolare del sistema di aggancio ala-fusoliera senza ordinata: tiene benissimo e non occupa spazio

a parte quella frontale porta motore. C'è voluta una settimana di dopo cena per assemblare la struttura

e un'altra per il rivestimento e la messa in opera delle "frattaglie elettroniche" e dei comandi. Il primo volo è stato senza problemi, a parte una fastidiosa tendenza a tirare a destra -ala un pò svergolata, succede!-.

Il Fast Electric Racer (E.R.) è facile da costruire -si può anche utilizzare un'ala tradizionale-, acrobatico quanto basta per divertirsi e veloce per uno Speed 400. Le dimensioni non striminzite lo rendono piacevole e per niente stressante da pilotare.

Qualcuno interessato ai piani di costruzione?!

ECCOLI!!!