COMUNICATO

Ad un anno e mezzo dall'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto, la Corte dei Conti ha respinto i contratti ENEA, ai quali peraltro aveva già fatto pesanti osservazioni, anche relative ad aspetti di legittimità.

Si invitano i ricercatori e tecnologi dell'ENEA alla mobilitazione per ottenere un contratto finalmente legittimo, nel più breve tempo possibile e contro l'esclusione della maggioranza dei lavoratori dall'Area dirigenziale.

E' indetta una assemblea intercentri con lo scopo di dare un'appropriata, forte risposta all'atteggiamento superficiale e miope con il quale la Funzione Pubblica, coprendo ed avallando gli accordi tra Direzione ENEA ed OO.SS. basati su interpretazioni forzate ed illegittime della legge, ha condotto i dipendenti ENEA, tutti, a non avere ancora un contratto.

La strada senza uscita della registrazione con riserva dei contratti, strada che ciecamente viene richiesta dalle OO.SS, non deve essere imboccata se non si vuole buttare un altro anno e rischiare seriamente di perdere la tornata contrattuale 94-97.

L'unica via praticabile è ora, come un anno e mezzo fa, quella della trattativa nel rispetto della legge, oltre che del buon senso.

Venerdì 9 Maggio
Sede ANPRI di via Sambucuccio D'Alando, 5
ore 9.00

ASSEMBLEA
intercentri
a norma dello Statuto dei Lavoratori
copertura sindacale dalle 8.00 alle 16.00

Nel corso dell'assemblea sarà formata una delegazione che si recherà presso la sede del Dipartimento della Funzione Pubblica in corso Vittorio Emanuele II, 116.

Il Segretario Generale ANPRI EPR