Bruce's Wives
Spare Parts


Un po' di informazioni e di Gossip per avere le idee più chiare su chi sono le due soignore Springsteen e che cosa fanno nella vita. Alcune integrazioni su Patti Scialfa sono state gentilmente fornite da Giorgio Fusi.



Julianne Phillips

Vero Nome: Julianne Smith
Data di Nascita: 13-5-1960
Stato Civile: Divorziata
Primo Marito: Bruce Springsteen, dal 1985 al 1989

[TESTO] In the mid-'80s, Bruce Springsteen spotted model/actress Julianne Phillips in a magazine and decided that she was the woman of his dreams. In true rock star fashion, he called up her representatives to arrange a date. Bruce and Julianne had a whirlwind courtship and married in 1985. Bruce received some criticism from fans who perceived the relationship as "The Boss" going Hollywood. The couple split up after reports surfaced that Bruce was having an affair with his backup singer, Patti Scialfa, who he later married in 1991. As part of the divorce settlement, Julianne reportedly signed an agreement to never publicly talk about her relationship with Bruce or write a tell-all book. Julianne occasionally appears in TV movies but is best known for her role as Frankie on the TV series "Sisters," which was on the air for several years in the '90s.

[TRADUZIONE] A metà degli anni '80, Bruce Springsteen fu abbagliato dalla modella-attrice Julianne Phillips vista su una rivista e decise che quella era la donna dei suoi sogni. Col vero fascino della rock star chiamò il suo agente per fissare un appuntamento. Bruce e Julianne si sposarono nel 1985, dopo un corteggiamento lampo. Bruce ricevette alcune critiche dai suoi fan, che percepirono la storia come "il Boss" va a Hollywood. La coppia si separò dopo un servizio giornalistico che faceva venire a galla il fatto che Bruce avesse una relazione con la sua corista, Patti Scialfa, ch'egli sposò più tardi, nel 1991. Come parte degli accordi sul divorzio, Julianne, stando a quanto si dice, firmò in una dichiarazione nella quale affermava che non avrebbe mai parlato pubblicamente della sua relazione con Bruce o scritto un libro-verità. Julianne appare occasionalmente in flm-TV, ma è meglio conosciuta per il suo ruolo come Frankie, nel serial TV "Sisters", nel quale andò in onda per molti anni nel corso dei '90.



Patti Scialfa

Vero Nome: Vivienne Patricia Scialfa Data di Nascita: July 29-07-1953
Stato Civile: Sposata
Primo Marito: Bruce Springsteen, sposato nel 1991 e attuale marito
Figli: Evan James Springsteen (24-07-1990); Jessica Rae Springsteen (31-12-1991); Sam Springsteen (5-01-1994)
Padre : Joseph Scialfa nato nel NJ Madre : Vivian Patricia Morris nata in Irlanda Altre Relazioni Sentimentali: Tom Cruise

[TESTO] It's been said that Patti Scialfa had a longtime crush on Bruce Springsteen when she joined his E Street Band as a backup singer. She and Bruce reportedly didn't get together until he was a married man, with Bruce being married at the time to actress Julianne Philllips. Patti's affair with Bruce is said to have broken up his marriage to Julianne. Patti and Bruce married a couple of years after his divorce and they have three kids together. In 1993, Patti released a solo album titled "Rumble Doll," which was a commercial flop. In 1999, Bruce reunited with his E Street Band (including Patti on backup vocals) for a world tour that was a huge success.

[TRADUZIONE] Si è detto che Patti Scialfa aveva una cotta di lunga data per Bruce Springsteen quando si unì alla E Street Band come corista. Secondo le voci che girano lei e Bruce non sono stati insieme finché lui è stato un uomo sposato, dal momento che Bruce all'epoca era sposato con l'attrice Julianne Phillips. Si dice tuttavia che sia stata la storia tra Bruce e Patti a mettere fine la suo matrimonio con Julianne. Bruce e Patti si sposarono un paio d'anni dopo il divorzio di lui e insieme hanno avuto tre figli. Nel 1993 Patti ha pubblicato un album da solista intitolato "Rumble Doll", che è stato un flop commerciale. Nel 1999, Bruce si è riunito alla E Street Band (inclusa Patti come corista) per un Tour mondiale che ha avuto un enorme successo.


Traduzioni di Claudio Pinna.

Tutti i diritti sono riservati. Il materiale contenuto in questo sito non può essere utilizzato a fini di lucro. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.