L'ultima edizione del torneo (la terza), patrocinata dall'U.S. ACLI, con la collaborazione del Mc Donald's Termini, si è svolta interamente nella palestra di via Olina 41 (Ist. G.Falcone) dal 29 maggio al 26 giugno per il perdurare dell'indisponibilità della struttura pressostatica di via delle Passiflore. Il torneo ha visto la partecipazione di otto squadre: i campioni in carica del G.S. Quintilia ACLI, i vicecampioni del PGS Don Bosco, la neopromossa in serie D IdeaAurelio Volley, la neopromossa in 1 Div. PGS SMMR, la giovane U15 della Pol. Tor Sapienza, il G.S. Divino Amore, la Pall. Filarete e la società ospitante, l'A.S.San Giustino M.

La composizione dei gironi ha visto da una parte un girone di ferro con Pall. Filarete, A.S.S.Giustino M., PGS SMMR e G.S.Quintilia ACLI che si sono date battaglia fino all'ultimo set, mentre è risultato più scontato l'altro girone con PGS Don Bosco e IdeaAurelio volley a farla da padroni con un G.S. Divino Amore irriconoscibile e solo una volenterosa U15 della Pol. Tor Sapienza.

Le semifinali hanno così visto le sfide tra A.S. San Giustino Martire (1°classificata nel girone A) contro la PGS Borgo Don Bosco (2°classificata del girone B), mentre l'altra semifinale ha visto l'IdeaAurelio volley contrapposta alla PGS SMMR.

Più facile la vittoria dell'A.S.San Giustino M. sulla PGS Borgo Don Bosco (3-1), mentre una vera e propria maratona la partita tra l'IdeaAurelio volley e la PGS SMMR, risoltasi solamente al 5°set.

La giornata delle finali si è svolta nel complesso sportivo della Parrocchia di San Giustino Martire in via delle Passiflore. Di fronte ad un pubblico numeroso e attento si sono svolte le finali che hanno visto l'aggiudicazione del 3°posto da parte della PGS Borgo Don Bosco in un derby tra..PGS (SMMR solo quarta), mentre il match-clou della serata tra le padroni di casa e l'IdeaAurelio volley ha visto prevalere la determinazione dell'A.S.S.Giustino M. che di fronte al proprio pubblico ha sciorinato una prestazione degna di una formazione di categoria superiore e con un 3-1 vigoroso si è aggiudicata per la prima volta l'ambito trofeo.

La serata è stata organizzata in collaborazione con il Mc Donald's di Termini, presente con il suo stand gastronomico.

[risultati] [le rose delle squadre] [le classifiche] [home]