CARDANO 91 - MORBEGNO C5 5-5

Due punti persi o un punto guadagnato? La partita finisce con questointerrogativo, visto che il Morbegno prima domina la partita meritandoampiamente di portare a casa i tre punti, ma nel finale deve aggrapparsiad un sacrosanto rigore all'ultimo minuto per riuscire a pareggiare.

Il torto dei Morbegnesi sta nel non aver chiuso la partita nel finale delprimo tempo ed all'inizio del secondo quando l'avversario era in baliadegli ospiti e per almeno quattro volte i giallo-blu si sono presentati atu per tu con il portiere locale senza mai inquadrare la porta.

L'iniziodella partita ha visto i ragazzi di Grassini in campo molto concentrati echiusi in difesa, pronti a ripartire con azioni veramente pungenti chehanno portato alla rete di Porta su percussione di un convincente egrintoso Carna.A metà del primo tempo un Porta implacabile dai 10 metri porta sul 2-0 i Morbegnesi che subiscono una rete su una delle occasionilocali, peraltro ben neutralizzate da una difesa molto attenta e da unLibera in serata di vena.

Ancora avanti i morbegnesi che al 25' si portanosul 3-1 ed hanno ulteriori occasioni per arrotonadre, non riuscendo ad inquadrare la porta in maniera abbastanza clamorosa.

Lo stillicidio di occasioni mancate per finire la partita continua anche al rientro in campo con Tarabini che evidenzia una vena positiva ma veramente sprecona egrazia il portiere locale in più di un occasione.

Non sapendo che pesci prendere i locali impostano una partita a dir poco aggressiva (un eufemismo per dire che, soprattutto un paio di elementi, in particolarePapasodaro, cominciano una caccia all'uomo, alle estremità e alla moralità dei morbegnesi) ed in questo clima da far - West riescono a raggiungere ilpari e, alla metà del secondo tempo passano in vantaggio.

Gli arbitri non fanno nulla per sedare gli animi dei locali scatenati, ma Porta fa fruttare la sua vena di cecchino, impattando sul 4-4 al 20' dai 10 metri. Il Morbegno si rianima e Cirone coglie altri due pali, ma in contropiede il Cardano si riporta in vantaggio al 27'. Sembra finita, ma il Morbegnomostra un po' di quel carattere mancato nei minuti precedenti e ottiene al 30' un calcio di rigore (sacrosanto per atterramento di Porta in area, mada segnalare il coraggio degli arbitri che in clima simile non hannoesitato) che Cirone realizza proprio mentre gli arbitri fischiano la fine.

Rissa finale con dimostrazione di scarsa sportività e di assenza di intelligenza da parte di giocatori e dirigenti locali, peraltro non nuovi