La principale funzione è la semplificazione delle operazioni di pulizia della lettiera:

 

Tra gli oneri che spettano ai possessori di questi felini, vi è la necessità di mantenere le condizioni igieniche in casa, pur non potendo i gatti usufruire, ovviamente, degli apparecchi sanitari.

Attualmente è comunemente adoperata la cosiddetta “lettiera igienica”, che consiste in una specie di vaschetta rettangolare riempita con uno speciale materiale granuloso e assorbente, in grado di raccogliere l’urina e di attaccarsi intorno alle feci solide, aggregandosi in piccole masse disseminate nella “sabbia igienica”.

Con una certa frequenza, questi rifiuti organici vanno rimossi uno ad uno con l’aiuto di una paletta e gettati; la paletta va ripulita e, periodicamente, la vaschetta di contenimento va svuotata e lavata dai residui delle feci che inevitabilmente giungono a contatto con la sua superficie.

E’ ovvio che ciò, oltre ad essere un impegno in termini di tempo, è anche un’operazione che può risultare sgradevole e per tali motivi può addirittura accadere che sia trascurata fino a che non possa più essere prorogata per l’insorgenza di cattivi odori.

Quest’invenzione risolve tutti questi inconvenienti.   indietro   mailto:aleboz@tiscalinet.it