Questa società ha
radici storiche che risalgono ai primi anni del XX° secolo
radicandosi in Torino e sviluppando i suoi servizi anche verso la
provincia . Le sue fondamentà vengono poste dai Fratelli
Canuto come fumisti e primi installatori degli impianti
ad aria calda .
Nel primo dopoguerra l'azienda riprende la sua attività con la partecipazione delle nuove generazioni installando le prime centrali a carbone fino all'inizio del nuovo conflitto mondiale .
Lo sviluppo di questa piccola azienda artigiana si ha partire dal secondo dopoguerra .
I primi documenti ufficiali risalgono solamente al 1948 a causa dei danni riportati agli archivi e la perdita dei documenti durante il conflitto .
Nel 1972 nasce la R.A.M.I.T.S. (Riparazione Manutenzione Impianti Termici Sanitari) dal consolidarsi del rapporto di lavoro tra l'impresa CANUTO e quella del sig. GUIDO NEGRO in Torino .
Gli anni 80 seganano la trasformazione della R.A.M.I.T.S. in R.A.M.I.T. SNC specializzandosi nella manutenzione ed installzione degli impianti di condizionamento e di antincendio mantenendo la sua sede logistica vicino al centro della città e a pochi km dalle principali arterie di transito del capoluogo piemontese .
Negli anni 90 lo sviluppo dei servizi
pone in essere un nuovo campo di attività e l'acquisizione
dell'abilitazione all'albo costruttori pone questa storica
impresa artigiana in grado di svolgere l'attività di gestione
impianti superiori alle 30000 cal. e l'attività di terzo
responsabile per gli stabili ad uso civile .
Nel 1998 la sig.ra Teresa CANUTO , in qualità di socia ed erede , riceve dalla CCIAA di Torino il "XLV PREMIO DELLA FEDELTÀ AL LAVORO E PER IL PROGRESSO ECONOMICO"(per l'anno 1996) per i 54 anni 10 mesi e 22 giorni di attività .
Gli obbiettivi per il futuro sono di continuare a garantire a tutti coloro che vorranno usufruire della professionalità e il servizio valido ed affidabile che ha contraddistinto nel tempo l'opera di questa società .