IL CLUB

I RADUNI

LE CONVENZIONI

EMAIL

Accessori
Campeggi                             Autofficine                                     Articoli da regalo
 

  storia del Club

Il club nasce per volontà di Nicola Bonavires.

Cosi da una idea si passa ai fatti, e il 27.10.1994 riunito il già folto gruppo di amici camperisti, Nicola costituisce il "CAMPER CLUB PALERMO", associazione che si propone di promuovere manifestazioni ed incontri legati all'utilizzo del camper, favorendone e incentivandone l'uso e l'aggregazione a federazioni e organi nazionali, e ultimo ma non meno importante proposito quello di realizzare in accordo con le Amministrazioni quelle strutture ricettive necessarie alla categoria.

Così dopo anni di assenza nella provincia di Palermo di una vera e propria associazione di categoria (non considerando il Club Plein Air BdS, poiché riservato ai soli dipendenti BdS), le adesioni sono massicce. Dopo solo un anno, infatti, il club conta già 55 iscritti  e Nicola si trova  insieme all'amico Maurizio Karra e la sua associazione in prima linea contro le varie Amministrazioni Comunali ostili al turismo itinerante.

I successi non tardano ad arrivare e lo testimoniano le tre aree riservate ai camper di Piano Battaglia, la realizzazione a Palermo in Piazzale Giotto dell'area comunale e i numerosi contatti con le varie Amministrazioni Comunali dei molti paesi limitrofi per consulenze tecniche sul come realizzare ulteriori aree sosta, nonché i numerosi raduni organizzati nel corso degli anni in quei territori  tristemente noti alla grande famiglia itinerante,  non sensibili al fenomeno plein air. 

Ed è sulla base delle esperienze passate che il Club, con la collaborazione di tutti i suoi Soci desidera portare ancora  avanti il motto "Liberi come il vento nel rispetto dell'ambiente".

 

Il direttivo