COMUNE DI SIMERI CRICHI

(Provincia di Catanzaro)

==================================================================================

via C. Alvaro-88050 Simeri Crichi(CZ)--TEL. 0961/481003-481823--FAX 0961/481244

Sito internet http://web.tiscalinet.it/SimeriCrichi - E-Mail: simeri.crichi@tiscalinet.it

BANDO DI CONCORSO PER LA CESSIONE IN PROPRIETA' DELLE AREE P.E.E.P.

Ai sensi dell'art. 35 della legge 22 ottobre 1971, n. 865 il Comune intende cedere in proprietà n. 50 lotti edificabili individuati nell'ambito del Piano di Edilizia Economica e Popolare, di cui n. 30 nel comparto Crichi e n. 20 nel comparto della frazione Simeri, mediante concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione.

Le norme, le condizioni e le disposizioni sono disciplinate con l'apposito REGOLAMENTO PER LA CESSIONE IN DIRITTO DI SUPERFICIE ED IN PROPRIETA' DELLE AREE P.E.E.P., approvato con delibera di Consiglio Comunale n.10 del 28 febbraio 2000.

Il prezzo di cessione delle aree è stabilito in £. 49.000 al mq, pari a 25,31 Euro, così come determinato con delibera di Consiglio Comunale n.23 del 12 aprile 1999.

La spesa per i frazionamenti catastali delle aree sono a carico delle Ditte concessionarie, come pure gli oneri di registrazione e trascrizione e ogni spesa inerente agli atti di vendita e concessione delle aree, e ad essi conseguente.

Hanno diritto alle assegnazioni di aree in proprietà, secondo la seguente priorità:

  1. 1 - I proprietari delle aree espropriate ai sensi del titolo II° della legge 22 ottobre 1971, n. 865.
  2. 2 - Singoli privati residenti e non residenti
  3. 3 - Enti pubblici istituzionalmente operanti nel settore dell’edilizia economica e popolare;
  4. 4 - Cooperative di abitazione a proprietà indivisa;
  5. 5 - Cooperative di abitazione a proprietà divisa;
  6. 6 - Cooperative edili e imprese private o loro consorzi che intendano costruire alloggi da vendere o affittare alle condizioni riportate nel citato regolamento.

I soggetti, come sopra individuati, devono essere in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti disposizioni per l’assegnazione di alloggi economici e popolari, ai sensi della legge regionale 25 novembre 1996, n. 32 e succ. mod. ed integr.;

Le Cooperative assegnatarie di aree in proprietà, nel caso che l’edificazione avvenga senza finanziamenti o contributo pubblico, comproveranno il possesso dei requisiti di legge da parte dei soci, depositando la relativa documentazione, al momento della stipulazione degli atti di intestazione degli alloggi ai soci presso la Segreteria del Comune.

Non saranno ammessi a graduatoria coloro che abbiano effettuato compravendite di alloggi nell’ambito del territorio comunale, nei dodici mesi precedenti la data di presentazione della domanda.

Prima che vengano effettuate le assegnazioni definitive delle aree, le Ditte che hanno ottenuto l'inserimento nella graduatoria di assegnazione, dovranno versare un acconto ammontante a £. 5.000.000 (cinquemilioni), pari a 2.582,29 Euro, a garanzia della stipula della convenzione. Il mancato versamento significherà formale rinuncia all'assegnazione e il lotto verrà assegnato alla Ditta collocata immediatamente dopo nella graduatoria.

Tale versamento andrà effettuato entro e non oltre 10 gg. dalla notifica dell'avvenuta assegnazione, mediante bollettino postale intestato al Comune di Simeri Crichi ccp n. 12411880 Servizio Tesoriera comunale.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda per l’assegnazione dei lotti deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo fornito gratuitamente, che potrà essere ritirato presso la Sede Municipale.

Nel predetto modulo è contenuto un dettagliato questionario su cui ciascun concorrente, per le parti che lo interessano, è invitato a rispondere con la massima esattezza.

I richiedenti devono far pervenire a mezzo raccomandata al Comune di Simeri Crichi la domanda con allegati eventuali documenti, sottoscritta con firma autenticata, entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando.

Il termine per la presentazione delle domande è prorogato di 30 giorni per i residenti nell’area europea e di 60 giorni per i residenti nei paesi extraeuropei.

Le domande pervenute fuori termine sono inserite, successivamente, nella graduatoria e potranno essere soddisfatte solo dopo l’esaurimento delle richieste pervenute nei termini.

 

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA IN CASO DI APPARTENENZA A PARTICOLARI CATEGORIE SPECIALI.

I documenti, in carta semplice, di data recente e comunque non superiore a sei mesi dalla data del bando sono i seguenti:

a) I nuclei familiari di recente formazione o di prossima formazione che intendono concorrere all’assegnazione dovranno presentare rispettivamente certificato di matrimonio ovvero certificato di effettuazione delle pubblicazioni di matrimonio.

b) I nuclei familiari con presenza di portatori di handicap, che intendono concorrere all’assegnazione dovranno presentare certificato delle ridotte o impedite capacità motorie – Art. 3 Legge 5/2/1992 n. 104.

 

DISPOSIZIONI GENERALI

Con la sottoscrizione dinanzi al dipendente addetto, o con firma autenticata della domanda, il concorrente assume la responsabilità di attestare il possesso dei requisiti richiesti per sé e per i componenti il proprio nucleo familiare, nonché la sussistenza delle condizioni dichiarate per l’attribuzione dei punteggi.

La dichiarazione mendace è punita ai sensi della legge penale e comporta altresì la esclusione dal concorso.

 

CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE

Vale, come criterio di priorità, l’ordine di elencazione delle categorie previsto nell'art. 4 del Regolamento.

All'interno di ogni categoria la priorità sarà stabilita secondo il seguente punteggio:

(*) Il punteggio contrassegnato con asterisco non può essere cumulabile.

(**) Il reddito viene calcolato ai sensi dell'art. 9 della L.R. n° 32/96 e succ. mod. ed int.

 

Per tutto quanto non previsto nel presente bando valgono le norme contenute nel Regolamento e nel Piano Planovolumetrico, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 61 del 21 dicembre 1999.

 

Simeri Crichi, lì  5 Aprile 2000

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Geom. Tommaso LOMBARDO