web.tiscali.it/a_fianda/it/me
Annamaria Fiandanese


Ciao! Benvenuto nella sezione del sito che ti parla di me. Sono una giovane laureata in "Scienze della Comunicazione" con indirizzo "Comunicazione d'impresa".
  Sono interessata al mondo delle arti figurative e, in modo particolare, al disegno (soprattutto al disegno di fumetti giapponesi), alla danza (classica e moderna) e alla fotografia. Amo leggere libri di letteratura classica e moderna.
  Nel mese di luglio 2000 ho sostenuto una tesi in linguistica, occupandomi del rapporto e delle reciproche influenze fra linguaggi giovanili e pubblicità. Tale lavoro è pubblicato su questo stesso Sito all'indirizzo http://web.tiscali.it/a_fianda/it/lgp in cui è possibile compilare il Questionario online sul Linguaggio Giovanile ed, in un futuro prossimo, sarà possibile aprire una discussione e avviare degli approfondimenti.
  Sono interessata a collaborare con aziende, presso cui riterrei interessante anche svolgere uno stage. In particolare modo nell'area della grafica pubblicitaria.
  Sono a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento ed eventuale colloquio.



Curricula consultabili online


  Esistono diverse versioni e modalità di visualizzazione disponibili del mio "Curriculum Vitae". Ognuna adatta alle esigenze del visitatore.
  Questa è la lista delle modalità di visualizzazione correntemente disponibili:


  Le versioni disponibili:


Linguaggi Giovanile e Pubblicità


Questa documentazione studia e spiega le interconnessioni che esistono tra il “linguaggio giovanile” e quello della “pubblicità”. I giovani hanno i capelli lunghi e le basette come cespugli e nelle magliette la verità. I giovani girano per la città. I giovani parlano con i muri ma non ascoltano la risposta. Hanno una scritta sulla maglietta ma non domandano quanto costa. I giovani sono dentro i sondaggi, catalogati in percentuale. I giovani stanno bene. I giovani stanno male. I giovani quali? Quelli più belli oppure i giovani quelli brutti? I ricchi? I poveri? I giovani cosa? I giovani che? I giovani tutti. Tutti i giovani, sempre giovani. Non mi dire che ci sei anche tu? Tra quelli lì della pubblicità dell’Aranciata e la Coca Cola, quelli che gridano nei concerti, quelli che occupano la scuola, quelli che non trovano da lavorare, quelli che ancora paga papà, quelli che non c’è mai un cazzo da fare in questa cazzo di città. Vorrei passare dai 10 ai 30 per non subire questa tortura: il primo amore, la prima casa, dover vestire quest’armatura; il primo amico che ti tradisce o che magari tradisci tu; il primo treno che non ci sali e che magari non torna più... [»].
  Queste sono tutte le modalità di visualizzazione al momento disponibili:


Questionario online sul Linguaggio Giovanile



Compila il Questionario online sul Linguaggio Giovanile. In questo modo sarà possibile aggiornare la base statistica dei dati.
  Queste sono tutte le modalità di visualizzazione al momento disponibili: