AAA home

Info

From A to Z





GIORGIO COCILOVO


    Strumento:
    chitarra











    curriculum:

    Ho iniziato la professione di chitarrista e musicista nel 1976 nel gruppo di Tullio De Piscopo suonando musica jazz e fusion. Sempre con questo gruppo ho partecipato Festival dei Jazz di Montreux nel 1976.

    Nello stesso periodo è iniziata anche la mia attività di session-man collaborando alla realizzazione dei dischi di molti artisti tra i più conosciuti come Mina, Adriano Celentano, Enzo Avitabile, James Senese, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Matia Bazar, Mia Martini, Enzo Jannacci, Augusto Martelli, Brian Auger, Roberto Vecchioni, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa , Loredana Bertè, ecc.

    Nel 1985 ho vinto il telegatto come Miglior chitarrista da studio.

    Tra le esperienze di concerti dal vivo cito la "Carovana del Mediterraneo" con Angelo Branduardi e S.Stills nel 79/80, lo spettacolo di Enzo Jannacci "30 Anni senza andare fuori tempo" (89/90), il concerto di Eros Ramazzotti al Radio City Hall di New York e varie tournée e spettacoli con artisti quali Fabio Concato, Mia Martini, Ornella Vanoni, Renato Zero. ecc.

    Ho partecipato in qualità di chitarrista a varie formazioni orchestrali per Canale 5, in particolare collaborando col maestro Beppe Vessicchio nelle varie edizioni di "Viva Napoli", "30 ore per la vita", ecc, nonché con altri direttori fra cui Augusto Martelli, Pippo Caruso, Frizzi ed altri.

    Negli anni ’90, ’91 e ’92 ho partecipato come chitarrista all’orchestra del Festival di Sanremo.

    Parallelamente nel 1983 ho iniziato la mia attività di compositore e di arrangiatore realizzando sonorizzazioni per la Rai e per Canale 5 e arrangiando LP di giovani artisti.

    Ho partecipato a varie trasmissioni televisive anche in qualità di sostituto maestro, realizzando orchestrazioni per vari artisti e collaboro in qualità di orchestratore con alcuni produttori per la realizzazione di dischi e spettacoli televisivi, tra cui anche il Festival di Sanremo.

    Nel 1994 ho prodotto e arrangiato il CD di Jannacci "I Soliti Accordi", con l'intervento di Paolo Rossi, partecipando nello stesso anno al Festival di Sanremo come direttore d’orchestra.

    Molto intensa è stata in questi anni la mia attività d’insegnamento presso il Centro Professione Musica di Milano.





    dati anagrafici:

    luogo e data di nascita Milano, 26 febbraio 1956
    residenza Cusago (Milano)
    domicilio Via Gerli, 2
    cittadinanza italiana
    stato civile coniugato
    codice fiscale CCL GRG 56B26 F205M




    recapiti:

    telefonico 02/9019592




    codici relativi alla professione:

    numero libretto ENPALS 01/551630
    numero d'iscrizione collocamento 24921





    altri codici:

    numero posizione SIAE 43211



              aggiornato il : 20.11.1997