AAA home

Info

From A to Z





DAVIDE PETTIROSSI


Strumento principale:
batteria

Altri strumenti:
piano



curriculum
strumentazione in uso
dati anagrafici

recapiti
codici professionali
taglie




    curriculum:


    Davide Pettirossi nasce a Roma il 12/12/1967, dove studia e si diploma al "Saint Louis Jazz Center" con Maurizio Dei Lazzaretti.

    Suona e registra con:

    "25 Hours" un trio romano che oltre a vincere il 1° premio come miglior gruppo fusion nell'ambito della rassegna "XII Ballantines Jazz Festival" di Roma nell'88, fa da supporto alla data romana dell' "Herbie Hanckok/Mike Brecker Band" dello stesso anno, Roberto Ciotti, uno dei più grandi bluesman italiani, Stefano Palatresi, suonando sia in tour e sia in programmi TV, Omar Lopez Valle, il virtuoso trombettista cubano con cui registra "Omenaje a los Valle" (attualmente distribuito anche nel mercato britannico), Hilton Ruiz, il noto pianista dell'orchestra del compianto Tito Puente, Francesco Bruno, con il quale oltre a svolgere un intensa attività live registra "El Lugar" (Gala Rec.) con ospiti del calibro di Ritchie Evans, registrato e mixato da Gigi De Rienzo, una colonna sonora (un film per la TV di L. Perelli) e vari passaggi televisivi con il grande Pino Daniele, Amii Stewart, nel suo tour teatrale, Laura Pausini, nel suo primo tour europeo, suonando in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Spagna, U.s.a. e Canada.

    Inoltre svolge un intensa attività didattica. Insegna presso il SAINT LOUIS MUSIC CENTER e presso la Scuola di Musica «L'OASI» entrambe di Roma. In quest'ultima oltre ad insegnare da tre anni ne dirige i corsi.

    Suona e partecipa a programmi televisivi e nel giugno del '98 fa parte dell'orchestra "Aurora" (composta da 56 elementi), in occasione della Festa della Musica a Roma organizzata da RTL 102.5, accompagnando tra i più grandi nomi della canzone italiana, come Enrico Ruggeri, Mariella Nava, Angelo Branduardi, Nek, ecc.
    Sempre attivo anche nella jazz/fusion collabora con diversi nomi della scena italiana come Francesco Bruno, Umberto Fiorentino, Danilo Rea, Massimo Moriconi, Stefano Sabbatini, Francesco Puglisi, Carolina Brandes, Corvini bros., ecc.
    E' altresì impegnato nella promozione del suo primo lavoro solistico pubblicato nel giugno del '98, il cd «GRANDI SPAZI» con ospiti del calibro di Danilo Rea e Umberto Fiorentino ( co-prodotto dalla Panastudio Production di Francesco Panasci e distribuito dalla Nuova Carish ) con il «GRANDI SPAZI QUARTET» composto da Alessandro Gwis, Jerry Popolo e Francesco Puglisi.

    Fa parte, dal Febbraio del '98 della band di Carolina Brandes «O.M.P» con Marco Siniscalco, Alessandro Gwis e i fratelli Corvini; suona inoltre con il gruppo del contrabassista Rino Zurzolo (già bassista di Pino Daniele) con Pino Iodice e Paolo Innarella.

    Attualmente è impegnato negli arrangiamenti e nella co-produzione insieme a Francesco Migliacci, di un giovane artista emergente, Simone Cristicchi prodotto dalla Carosello.
    E' in attesa l'uscita del suo singolo "Elettroschock".





    strumentazione in uso:


    Batteria TAMA ARTSTAR II Piano Black ENDORSER/Piatti UFIP (mix tra Natural,Class, e Bionic series)
    ARTIST DISCOUNT ENDORSEMENT/Bacchette VIC FIRTH 5B (general porpouse)
    SD4Combo (jazz)
    Simmons SDS V e VII interfacciate via TRIGGER
    Roland OCTAPAD II interfacciato con Roland TR 727
    Interfaccia TRIGGER/MIDI YAMAHA DTS 70





    dati anagrafici:

    luogo e data di nascita Roma, 12/12/1967
    residenza Roma
    nazionalità italiana





    recapiti:

    e-mail drumie@tiscalinet.it




    codici relativi alla professione:

    numero libretto ENPALS 1032426
    numero d'iscrizione collocamento 75483





    altri codici:

    numero posizione SIAE 84697





    taglie indumenti:

    giacca L, XL
    pantalone 48/50
    scarpe 44





              aggiornato il : 21.11.2000