Adamo Ponzio

Via Mazzini, 43

85057 Tramutola -PZ

NON E' LA DIVINA COMMEDIA DI DANTE, MA E' PARTE DELLA COMMEDIA VISSUTA SU QUESTA TERRA CHE, PUR CON MODIFICHE, CONTINUA E CONTINUERA' FINCHE' L'UOMO VIVRA'

Adamo Racconta

    Versi, fotografie e riproduzioni

  fotografiche di Adamo Ponzio

"ADAMO RACCONTA" è un libro di 224 pagine, scritto in dialetto lucano con dominante del dialetto dei paesi dell'alta Val d'Agri, peraltro comprensibile anche in altre regioni. I racconti, scritti in versi, sono solo alcuni di una raccolta molto più ampia, che l'autore ha composto nel corso della sua vita, e che continua a incrementare ogni giorno prendendo spunti dalla vita quotidiana. Ogni racconto-poesia è affiancato dalla relativa traduzione letterale in italiano. Inoltre, è impreziosito da stupende fotografie d'archivio riprodotte o scattate dall'autore il quale è anche un fotoamatore di eccezionale qualità.

Essendo anche un discreto mandolinista, ha voluto inserire, sempre di sua composizione, anche alcuni brani musicali, con testi in dialetto. La musica in sottofondo è un valzer intitolato "Tramutola" .

Non mancano alcune poesie in italiano.

L'autore  commenta così:

"Ravviva i sentimenti e i ricordi del passato a chi non è più giovane e, fa riflettere i giovani sui disagi che i nostri avi hanno affrontato e sopportato."

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 0975-353037
Fax: 0975-353037
E-mail: adamoponzio@tiscalinet.it

Vernacolo Lucano con Traduzione in italiano

Indice del libro

Approfondimenti

Alcuni versi

  Indice del libro   Approfondimenti   Alcuni versi   Alcune foto

Alcune foto

Ultimo aggiornamento

09/05/2000

Tramutola

Foto


Link

Tramutola paese della Val d'Agri

Visitate spesso questo sito perché è in continua evoluzione