PREMI E CONCORSI


D.C.

Il 21 giugno si è svolta a Roma anche la premiazione del
I° Concorso Fotografico Nazionale "Sulle ali della fantasia", riservato a cittadini affetti da fibrosi cistica e/o ossigenodipendenza. Questi i vincitori con i giudizi espressi dalla giuria.

Premio "Targa d'argento". "Tempio di Ercole- Agrigento", di Dario Picone. Opera ricca di contenuti. Gli alberi in secondo piano separano il passato, in primo piano, dal presente.

Primo premio ex-aequo
. "Una meta", di Davide Marsico. Opera che coglie una naturalezza delle espressioni, le due figure sembrano essere unite dal bastone centrale mentre la mano dietro l'uomo senza cappello sembra allontanarle.
"La carrese", di Giuseppe Di Tiello. La scelta di fotografare sulla curva permette di vedere anche in forma compositiva la corsa nella sua interità. Il cavallo e la sua ombra in primo piano danno un maggior dinamismo e una prospettiva più forte alla composizione.

Secondo premio ex-aequo.
"La libertà di volare", di Francesca Pericoli. La dolcezza dei quattro gabbiani sulla sabbia mossa solo dal vento fa immaginare note musicali sullo sfondo scuro del mare. Le linee di orizzonte, di sabbia, mare e cielo, formano il pentagramma.
"Colori della natura", di Alice Visconti. Il paesaggio lineare è interrotto da rocce di forma possente.

Segnalazioni speciali della giuria.
" Muchos companeros quedaron a lo largo del camino hasta la victoria" (Molti compagni caddero lungo la strada verso la vittoria), di Marco Menegus.
"
Il trabocco", di Valentina Marcheggiano.
"
Il portale", di Michele Paglia.
"
La forza", di Katia Viti.
"Il manto nevoso sul paese", Benedetto Calogero

Le foto premiate sono visibili all'indirizzo
www.geocities.com/pranarcem

A Roma si è tenuto anche il
Premio Nazionale di Poesia "La Lode", aperto a tutti e organizzato dal Gruppo Amici della Poesia di Roma, coordinato dal dott. Armando Romano.
Questi i vincitori della Sezione A,
"Poesia Singola":
Antonio Lico
Daniela Calzolai
Luisa Casiraghi

Vincitore della Sezione E,
"Saggio/Monografia":
Dario Picone


Torna alla Prima Pagina di Notizie GIAFC