Fuga senza salvezza

Giovedì 26\04\'01

Caro diario, non immagineresti mai cosa è successo l' altro giorno! Ero andata al matrimonio di mia zia Lory, che si sposava per la terza volta. I miei mi hanno fatto indossare un vestito stretto e corto e mi avevano fatto andare dal parrucchiere per farmi arricciare i capelli. In quel vestito mi sentivo in trappola e i tacchi a spillo mi hanno fatto cadere almeno sette volte. Il matrimonio andò bene, ma al termine, mia zia prese l'anello, lo buttò per terra e se ne andò via correndo. Stone (il suo quasi marito) ci è rimasto malissimo ed è toccato a me consolarlo dicendogli che sarebbe tornata e chiedendogli scusa. In realtà sapevo che non era vero, ha fatto così ad altre due splendide cerimonie come questa! Prima del matrimonio pensava che i prescelti fossero gli uomini giusti, ma poi non se la è sentita di fare il grande passo. Ogni volta che le chiedevo perché era scappata via a quel modo cambiava discorso. Questa volta non abbiamo neanche ritrovato la fede. Era strano che non si trovasse l'anello, perché sul pavimento non c'erano né buchi né tombini. Prima che cominciassimo a cercare l'anello, Stone se ne era andato, col cuore spezzato. Mia zia ancora non si è fatta viva e sono passati quattro giorni senza che nessuno abbia avuto sue notizie. Sono molto preoccupata: è adulta sì, ma ha ancora un comportamento infantile. Ora è tardi e ho sonno.
Baci - Lisa

Domenica 29\4\'01
Caro diario,è successa una cosa orribile! Mia zia è morta! I miei sono sicuri che si è suicidata ma io penso che sia stata uccisa. Domani compirò diciott' anni e ho deciso che oggi stesso andrò sul luogo del delitto e cercherò qualche indizio. Lì nei dintorni c'è la casa che i miei mi hanno comprato per il compleanno. Abiterò lì per un po'.
Baci - Lisa

Lunedì 30\5\'01

Caro diario, è il mio primo giorno di ricerche e ho già trovato una cosa interessante: la fede che al matrimonio abbiamo cercato dappertutto! Come c'era arrivata lì? Chi ce l'aveva portata? Come aveva fatto mia zia a prenderla senza che nessuno se ne accorgesse? Domani riprenderò le ricerche . La polizia mi ha detto che se non dovessi trovare niente li avrei dovuti accompagnare ad interrogare tutti gli invitati che erano più di cento! Ora vado Baci - Lisa Venerdì 4\5\'01 Caro diario, ho l'impressione che qui le cose andranno per le lunghe. Oggi ho interrogato tutti gli invitati senza alcun risultato: nessuno nasconde niente o almeno sembra. La polizia ha ritenuto necessario parlare anche con Stone che era distrutto per l'accaduto. Ha anche aggiunto che sarebbero stati una bella coppia.
Ciao, ciao Lisa

Sabato 5\5\'01

Caro diario, la polizia mi ha chiamato stanotte e mi ha detto che Stone aveva ucciso mia zia! Stanotte è crollato e ha confessato! Sembrava abbastanza pentito ma quel che è fatto, è fatto! Ha ucciso zia Lory, perché si è sentito offeso quando lei lo ha lasciato in quel modo! Ora è in carcere e ci resterà per un bel po'! Mi manca tanto zia e mi sento persa senza di lei!
Meno male che ci sei tu!
Baci - Lisa

Irene De Marco - II A t.p.