QUINDICESIMA  STAGIONE  AGONISTICA    2001/2002
Campionato di prima categoria
risultato ottenuto: Decimo posto
Campo utilizzato: Alessandria
bo58.gif (7826 byte)

Presidente: Busciglio Santino
Vice-Presidente : Ligammari Salvatore
Allenatore: Busciglio Giuseppe

LA SQUADRA

ROSA GIOCATORI :
Portieri:     Piazza Luigi, Zicari Vincenzo  
Difensori    Rizzolo Maurizio, Pullara Pasquale,Costa Fabrizio, Vaccaro Giuseppe, Canzoneri Maurizio e Guida Vincenzo.  
Centrocampisti: Brusca Federico, Settecasi Luigi, Miccichè Giuseppe, Scaglione Leonardo, Busciglio Giuseppe, Di Rosa Antonino e Costa Salvatore.  
Attaccanti:   : Martorana Marcello, Favatella Andrea, Pullara Andrea e Mangione Nicolò

Si è Conclusa la stagione calcistica 2001/2002

 L’Associazione Sportiva Alessandria della Rocca fondata nel giugno del 1987 continua il suo cammino nei campionati Regionali Siciliani.
Anche nella stagione sportiva 2001/2002 appena conclusasi L’A.S. Alessandria si è distinta nel campionato di I categoria in un girone alquanto difficile comprendente squadre di tre province: Agrigento Caltanissetta e Palermo. Molte compagini, già alla griglia di partenza, erano attrezzate per il salto di categoria. Il campionato è stato vinto da una squadra di Palermo “L. Mangano”.

La squadra dell’Alessandria nell’arco del campionato di I categoria, conclusosi il 28 aprile c.a., si è sostanzialmente mantenuta in una posizione di centro classifica. I dirigenti, soprattutto il Presidente Santino Busciglio e Vice-Presidente Salvatore Ligammari, si sono molto impegnati sotto il profilo dell’organizzazione e del supporto morale necessario per condurre in porto con dignità la stagione sportiva.

 Il mister Giuseppe Busciglio, veterano di questi campionati, ha guidato i ragazzi con cura e professionalità.

 La politica della Società è stata quella di valorizzare soprattutto i giovani locali e dei paesi vicini, ispirandosi a principi di sportivttà, socializzazione e collaborazione, offrendo ai nostri sportivi divertimento e sano sport.

 L’allenatore Busciglio, in linea con gli intendimenti della Società, quest’anno ha fatto esordire molti ragazzi. Alcuni di loro, per doti tecniche e impegno si sono messi in evidenza:

Leonardo Scaglione che ha dato il suo contributo giocando prevalentemente come centrocampista di destra; Vincenzo Zicari un ragazzo che può, se seguito, avere le carte in regola per diventare un bravo portiere e con loro altri giovani come Mangione, Di Rosa, Canzoneri M. e Costa F.

 A dare sostegno alla squadra sotto il profilo tecnico e soprattutto del l’esperienza, sono stati i vetrani: Martorana di Cianciana, che ha confermato le doti di cannoniere della squadra firmando 17 reti, alcuni di rara bellezza; L’intramontabile Brusca ed altri come Rizzolo, Settecasi, Miccichè, Costa S. Vaccaro, Pullara e Favatella.

A campionato concluso si può comunque affermare che, anche se non molto esaltante, la stagione sportiva è stata positiva, ricca di entusiasmo e di esperienza per i molti giovani i quali per il futuro dello sport Alessandrino fanno ben sperare.  

 

L’A. S. Alessandria ha, inoltre, partecipato al campionato allievi Provinciale ( ragazzi compresi tra i 14 e i 16 anni di età) con ottimi e promettenti risultati, mettendo in vetrina il talento di alcuni atleti locali. I ragazzi sono stati seguiti e curati dall’allenatore Giuseppe Busciglio che in questo impegno è stato validamente coadiuvato dal prof Nino Vaccaro,ex Presidente dell’A.S.Alessandria.

 

IN PIEDI: Pullara, L'allenatore Busciglio, D'Auria, Vaccaro, Innamorato,Greco, Sapienza;Longo, Perconti,Guida, Prof. Vaccaro

ACCOSCIATI : Mangione C, Mangione A, Caltagirone, Settecasi, Messina, Comparetto, Vaccaro G., Cunetto, Mangione M.