bo58.gif (7826 byte)            VISITA PASTORALE DEL VESCOVO

MONS. CARMELO FERRARO

AD ALESSANDRIA DELLA ROCCA

Domenica 29 ottobre la Comunità Ecclesiale di Alessandria della Rocca ha vissuto un momento di intensa spiritualità, per la visita pastorale effettuata da Mons. Carmelo Ferraro, Vescovo di Agrigento.
Il suo arrivo è stato salutato da una folta assemblea e dalle immagine 01.jpg (40035 byte)


 

 

 

 

 

 

 



 

rappresentanze Istituzionali, il Sindaco Salvatore Mangione ed il nuovo Comandante dell’arma dei Carabinieri Gerlando Accurso Tagano;
immagine 13.jpg (35344 byte)
mentre alcune ragazze, facenti parte della scuola di ballo di Genny Gallina, hanno soavemente danzato sulle note del brano "Mater Iubilei"immagine 02.jpg (40531 byte)
.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il saluto del parroco, Don Giuseppe Pace, il Vescovo ha iniziato la Celebrazione Eucaristica animata, con l’entusiasmo, l’impegno e la bravura di sempre, dal coro parrocchiale.
immagine 06.jpg (47430 byte)

Durante l’omelia Mons. Ferraro ha evidenziato come la Solidarietà e il Servizio debbano essere punti cardini del cristiano del nuovo millennio. Ha sottolineato, con toni forti, il ruolo di ogni credente nella comunità. Al termine della celebrazione ha consegnato a numerosi fedeli della nostra comunità la bianca tovaglia del Servizio.
immagine 09.jpg (44471 byte)

E’ stato questo, infatti, il simbolo dell’impegno che ognuno di essi ha preso verso un fratello, bisognoso di affetto e di assistenza, non solo spirituale.

Un impegno che consiste nel prendersi cura di un ammalato, di un vicino di casa, di una persola anziana o sola, impossibilitata a compiere gli atti quotidiani che la vita richiede o bisognosa di compagnia o di cure.

Il Vescovo ha poi rivolto l’invito a fare altrettanto a tutta la comunità immagine 17.jpg (37675 byte)e cioè a dedicare almeno due ore la settimana al servizio di un fratello bisognoso: segno questo di amore verso Cristo e verso il prossimo, in quest’anno Giubilare.

 

 

 

 

 

 



A conclusione ancora le ragazze di Genny, questa volte la scuola di ballo in gran completo, che sulle note di Emmanuel, hanno dato vita ad una danza che ha rappresentato i cinque continenti, segno questo di unione n
immagine 18.jpg (47252 byte)on solo razziale e sociale, ma soprattutto simbolo di una Chiesa che aggrega tutti gli uomini e che li porta verso la Salvezza e verso Dio.