Alessandro Orlando Graziano non ama definirsi cantautore ma un interprete delle proprie canzoni. La continua ricerca vocale è infatti una delle peculiarità che lo contraddistinguono. Chi ha assistito ad uno dei suoi concerti è sempre rimasto stupito dalla gamma variegata delle sue sfumature timbriche. L'arte del "bel canto" Alessandro l'apprende in giovane età quando nella sua continua inquietudine artistica si divide tra madrigali in cori polifonici, rock e lezioni all'Accademia di Belle Arti di Roma,dove studia scenografia.Dopo svariati soggiorni in giro per l'europa ed un soggiorno in U.S.A. Graziano affina le sue originali doti compositive realizzando nel 1999 il suo primo album: NELLA VALLE DELLA DISTRAZIONE (virgin). Grazie al singolo: DA DUE ORE NON TI AMO PIU', il successo della critica è immediato. Questo singolo, accompagnato da un video molto elegante e dal respiro internazionale(uno dei primi in italia)spopola presto in tutte le radio,cresce il consenso del pubblico grazie anche a degli arrangiamenti molto affini al mondo degli smeets. Questo album prodotto dai Legato,non è che la prima tappa di un percorso artistico tra i più particolari.
Nel 2002 esce TUTTI PAZZI PER RETTORE - CLONAZIONI (Vitaminic) disco tributo alla più singolare cantautrice Italiana; Alessandro Orlando Graziano reinterpreta in una versione suggestiva: SPLENDIDO SPLENDENTE.
Contemporaneamente è in uscita il nuovo disco dei Plastico (Sanremo giovani 2002) del quale Alessandro è coautore di alcuni brani
(Universo).
Il nuovo lavoro di Alessandro Graziano è un singolo che verrà proposto in esclusiva su questo sito e precede il nuovo album, dove virerà ora l'estro di questo giovane artista?

gallery <2>

 



HOME