In questa pagine troverete i links ai siti web dei miei gruppi preferiti, una pagina dedicata esclusivamente agli esplosivi Rage Against The Machine ed un'altra dove, con infinita arroganza, vi consiglierò di volta in volta alcuni album con degli "assaggi" in Mp3.
Gli Elio E Le Storie Tese sono innanzitutto un gruppo di ottimi musicisti, prima di essere una banda di dissacratori nati e cresciuti per prendere per i fondelli il prossimo. Purtroppo la band ha perduto un elemento alla fine del 1998: Paolo "Feiez" Panigada, al cui talento rendiamo qui omaggio. Gli Elio sono fra i miei gruppi preferiti perchè suonano sempre col cuore, dando il massimo anche nei concerti gratuiti, inoltre due di loro sono dei giocatori e gran sostenitori del Baseball (soprattutto il bassista Faso). La formazione: Elio alla voce e al flauto traverso, Faso al basso, Rocco Tanica è il mago delle tastiere (a detta di molti uno dei migliori musicisti italiani), Cesareo alla chitarra e Christian Meyer alla batteria. Clicca sulla foto per visitare il bellissimo sito degli EELST che, come loro, è anni avanti.
.
 

Bentornato John Frusciante! Il ritorno del chitarrista dei Red Hot Chili Peppers che era, come titola Brizzi nel suo libro (chiamondolo però "Jack"), "uscito dal gruppo", ha ridonato alla band una verve che aveva perduta dopo il suo abbandono. Il suo posto fu, per fortuna momentaneamente, occupato dall'ex "Jane's Addiction" Dave Navarro, il quale ammette ora schiettamente di non essere adatto ai Red Hot, e che quel posto non poteva essere di nessun'altro che di Frusciante, tiratosi fuori da pesanti problemi di salute legati alla droga. Così l'ultimo album, "Californication" ritrova la formazione che aveva portato i RHCP al successo: Anthony Kiedis alla voce, Frusciante alla chitarra, Flea al basso e Chad Smith alla batteria. Clicca sull'asterisco per visitare il loro sito
 
Recente cambio di formazione anche per gli Smashing Pumpkins che "adottano" l'ex bassista delle Hole, con la quale si mormora che il cantante Billy Corgan abbia una relazione (sto diventando pettegolo, basta!). Purtroppo però la band si è sciolta dopo poco, speriamo provvisoriamente. Anche se non conosco tutta la loro discografia, sono comunque affascinato dalle atmosfere create da Corgan & C. negli ultimi dischi. Clicca sul logo per accedere ad un portale fornitissimo di links.
 
I Rhapsody sono semplicemente fantastici! In alcune classifiche sono stati addirittura indicati come migliore band Metal del mondo (vedi i siti fondamentali del Metal: Aresius, Defender e Italian Metal Kingdom che si occupano largamente anche dei nostri). I Rhapsody sono un gruppo italiano, di Trieste, e sono: Alex Staropoli alle tastiere, Luca Turilli alle chitarre, Daniele Carbonera a batteria e percussioni, Fabio Lione alla voce e Alessandro Lotta al basso. Il loro genere è stato definito come "Hollywood Metal", infatti se dovessi fare musicare un film di cappa e spada, non avrei dubbi sul gruppo a cui affidare il lavoro, ascoltare per credere.


Se ti interessa il vastissimo mondo del metal, clicca qui per visitare il migliore portale che conosca sull'argomento, links su una infinità di gruppi!
  Gruppi di amici  


Il nome E.V.A. (acronimo per Eve Versus Adam = Eva Contro Adamo) potrebbe già farti capire che il gruppo in questione è composto da sole donne (5), ma nei loro concerti non si viene assolutamente tediati da menate femministe, ma la loro musica allegrissima e piena di energia ti farà divertire al suono di classici rock e blues. Clicca sul logo per conoscerle. Grande Laura!!
 

No, non conosco personalmente gli AC/DC, ma il chitarrista dei PROBLEMCHILD, un gruppo richiestissimo che suona l'immortale musica del famoso gruppo australiano. Assolutamente da sentire, i PROBLEMCHILD dal vivo fanno scintille! Paolo sei 'na sagoma!
 

Gli ONDANOMALA sono un gruppo di ragazzi bravissimi che ha già al suo attivo numerosi pezzi propri che ti invito ad andare a scaricare dal loro sito internet (clicca sul logo o sul nome). Il genere è quel rock schietto e sincero (come la birra Moretti) che piace a tutti quelli che si divertono con la musica. Bella Steeve!
 

Conosco appena i componenti della formazione rock-demenziale de "Le Fave Di Luca", una specie di Elio E Le Storie Tese, ma dalle tematiche ancora più spinte e oltraggiose, decisamente inadatti ai vecchi dentro! Conosco bene il curatore del loro poliedrico sito: il mio "role model" SuperPaoloDeRegny, visitatelo, divertente ed utile.

 

L'Mp3. Grande invenzione, ma trovare dei siti che non ti diano mai problemi per scaricarti le tue canzoni preferite è sempre un'impresa; per non parlare poi della varietà musicale che ti offrono, spesso non si va oltre Britney Spears, Christina Aguilera, Backstreet Boys e via discorrendo. (Da ora assumerò un tono da televendita) Ma da quando uso Napster, non ho più di questi problemi, posso trovare ogni canzone che voglio, anche la più rara, con estrema facilità, perchè questo fantastico programma non fa altro che mettere in contatto gli Hard Disks di tutti gli utenti Napster, che così condividono i propri Mp3 con gli altri, comprese le canzoni meno diffuse e commerciali. Con Napster, inoltre, sono dimagrito di 30 Kg, la calvizie non è più un problema, il mio alito è migliorato sensibilmente (le piante che ho in casa hanno ripreso colore), e le ragazze fanno la fila...
Vai a scaricartelo!

 
 



 
 
Torna alla Home Page Mandami una E-Mail