11/142                   V A R I E                  01/04/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

SDA BOCCONI - Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Luigi Bocconi

CORSO SERALE "IL DIRITTO DOGANALE INTERNAZIONALE PER LE IMPRESE"

17 maggio - 10 giugno 1999


 

Informiamo le Aziende che la SDA BOCCONI ha programmato, a partire dal mese di maggio prossimo, un corso serale avente per oggetto "Il Diritto Doganale Internazionale per le Imprese", i cui contenuti appaiono di particolare attualità.

L’iniziativa risponde alla necessità di approfondire le conoscenze in materia di costi e formalità connesse alla circolazione internazionale delle merci da parte di coloro che operano in azienda in posizione di responsabilità (responsabili di rapporti con l’estero), con solidi ed articolati strumenti interpretativi forniti da docenti provenienti sia dal mondo accademico sia dalla stessa autorità doganale.

La conoscenza delle norme doganali è un requisito sempre più importante, non solo per controllare che le autorità preposte eseguano correttamente e tempestivamente le operazioni alla frontiera, ma anche, e soprattutto, quale elemento fondamentale per la riduzione dei costi ed in vista della pianificazione degli investimenti internazionali.

Il corso si rivolge in particolare a imprenditori di Piccole e Medie Imprese ed ai loro collaboratori commerciali e responsabili degli aspetti import-export dell’azienda dell’attività aziendale.

Sul bollettino cartaceo è riportata una sintetica esposizione dei contenuti del programma, unitamente a tutte le informazioni di carattere logistico, per consentire alle Aziende di valutare la funzionalità del corso rispetto agli obiettivi di sviluppo professionale dell’Azienda stessa e dei collaboratori, nonchè la relativa scheda di iscrizione.

wb01511_.gif (114 byte)  Indice