12/146                 ECONOMICO/CONVENZIONI                  12/04/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

CONVENZIONE CONFAPI/ALBACOM PER TELEFONIA FISSA


 

Per le Aziende alle quali fosse sfuggita, riproponiamo alle pagine seguenti la nostra comunicazione 6/77, del 12 febbraio scorso, con la quale segnalavamo la convenzione sottoscritta tra Confapi e Albacom per la concessione di tariffe telefoniche di favore alle aziende associate alle A.P.I.


6/77        ECONOMICO/CONVENZIONI         12/02/99

 

CONVENZIONE CONFAPI-ALBACOM PER TELEFONIA FISSA


 

Come segnalato con nostra precedente comunicazione n. 3/36 del 26/1/99, Confapi ha concluso una convenzione con Albacom, la quale consente alle Aziende associate, che stipuleranno un contratto con Albacom stessa, di fruire di una serie di condizioni particolarmente vantaggiose.

Riportiamo di seguito un aggiornamento, avente decorrenza 1° febbraio 1999, delle condizioni praticate da Albacom, completo di tabella costi.

"Albacom ha lanciato la sua nuova offerta "Prima" riservata agli associati Confapi. Con "Prima" tutti gli associati di tutte le API possono telefonare a tariffe vantaggiose in Italia (escluse le chiamate all’interno del distretto di appartenenza dell’Azienda), all’estero ed ai telefoni cellulari.

Il vantaggio principale che offre la rete Albacom è la possibilità di effettuare chiamate a tariffe più basse rispetto a quelle di Telecom. Il piano tariffario della rete Albacom "Prima" ha le caratteristiche seguenti:

- telefonate tariffate al secondo e non più a scatto, senza sprechi e pagando solo i secondi effettivamente utilizzati. La tariffazione al secondo è più trasparente della tariffazione a scatti e consente da sola un recupero di efficienza valutabile attorno al 5%

- eliminazione degli scatti alla risposta per le chiamate interurbane ed internazionali (Telecom attualmente fattura 1 scatto alla risposta per le interurbane e 4 scatti per le internazionali)

- costo minimo della telefonata sulla rete Albacom pari ad una telefonata di 30 secondi

- telefonate interurbane a 265 lire/min. (precedentemente lire 280) in fascia ordinaria e 160 lire/min. in fascia notturna

- tariffa interurbana a 205 lire/min. in fascia ordinaria e 140 lire/min. in fascia notturna per le chiamate verso distretti telefonici adiacenti a quello di partenza (ad es. da Milano verso Novara,

Busto Arsizio, Seregno, Treviglio, Lodi, Crema, Vigevano, Pavia, Como, Bergamo, Monza)

- chiamate internazionali in fascia ordinaria con tariffe da 450 lire/min. (zona 4A) a 2400 lire/min. (precedentemente 2700). In particolare, per l’Inghilterra, il costo è di sole 370 lire/min. in fascia ordinaria.

- telefonate a cellulari Business (ore di punta 650 lire/min., ordinaria 400 lire/min., serale 280 lire/min., notturna 260 lire/min.) e Family (ordinaria 1.100 lire/min., notturna 212 lire/min.)

Nell’allegato "1" sono indicate in modo più dettagliato le tariffe telefoniche Albacom, con le strutture delle fasce orarie.

Oltre a queste condizioni, già vantaggiose, Albacom ha riservato alle Aziende Confapi due vantaggi unici:

- uno sconto del 15% su tutto il traffico telefonico

- il canone di abbonamento al servizio Albacom ridotto a zero.

L’unico costo a carico dell’Azienda, oltre a quello del traffico effettuato, è il contributo "una tantum" di L. 100.000.= (prezzo speciale ridotto per gli associati API) per le spese di attivazione del servizio. Naturalmente le Aziende che utilizzano già la rete Albacom non devono pagare il contributo di attivazione".

= = = = = = =

Come già fatto con la nostra comunicazione 3/36 del 26/1/99 prima citata, riportiamo un questionario di prima informazione che le Aziende potranno ritornarci compilato. Le indicazioni ci consentiranno di segnalare ad Albacom l’interesse delle singole Aziende ed accelerare i tempi di un primo contatto da parte dell’agente di zona.

Di seguito diamo le coordinate dell’agente di zona cui le Aziende potranno comunque fare riferimento:

SUARDI COMO srl

Via Europa Unita 31 - 22038 Tavernerio (CO)

Sig. Pedraglio

e suoi collaboratori.

L’appartenenza all’API sarà dimostrata con nostra dichiarazione scritta, che le Aziende potranno chiedere ai nostri uffici.

wb01511_.gif (114 byte)  Indice