14/165            SINDACALE           10/05/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

LEGGE 196/97: TIROCINI FORMATIVI E DI ORENTAMENTO PER STUDENTI


 

La Legge 196/97 ed il D.M. 142/98, così come segnalato con nostra circolare n. 22/212 del 19/6/98, hanno posto a carico delle istituzioni scolastiche il compito di promuovere le attività di tirocini formativi e di orientamento per studenti.

In applicazione di queste disposizioni, l’I.T.I.S. "M. Cumacini" di Como ha avviato una serie di iniziative finalizzate alla realizzazione di momenti di alternanza scuola-lavoro per agevolare le scelte professionali ed accademiche dei propri studenti.

L’Istituto stesso ha inviato all’API la richiesta di collaborazione che è riprodotta alla pagina seguente.

Le Aziende associate che eventualmente intendessero ospitare studenti provenienti l’ I.T.I.S. "M. Cumacini" potranno segnalare la loro disponibilità direttamente agli uffici dell’Associazione.

 

 

Spettabile API

Associazione Piccole e Medie

Industrie della Provincia di Como

Via Vandelli, 20

22100 COMO

 

c.a. sig. Gabriele Meroni

 

 

Oggetto: richiesta collaborazione ricerca aziende per stages estivi.

 

L'I.T.I.S. Magistri Cumacini intende organizzare periodi di stage estivo per i propri alunni delle classi quarte di tutte le specializzazioni cioè informatica, edilizia, elettrotecnica e meccanica.

A tal proposito Le scrivo per proporLe una collaborazione ai fine di trovare ditte e/o enti disposti ad ospitare i nostri allievi soprattutto per quanto riguarda la Specializzazione di informatica dove la nostra ricerca si è rivelata particolarmente difficile.

Restando in attesa di una Vs. gentile risposta porgo distinti saluti.

Corno, 8 aprile 1999

 

La responsabile per gli stages della specializzazione in informatica

Prof. Marinella Miglietta

wb01511_.gif (114 byte)  Indice