2/21       F I S C A L E      19/01/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

TASSE CONCESSIONI REGIONALI

Legge Regionale 10 dicembre 1998, n. 34

"Disposizioni in materia di tasse sulle concessioni regionali, di tasse automobilistiche regionali, di imposta regionale sui beni del demanio e del patrimonio indisponibile dello Stato, di canoni di concessione per derivazione di acque pubbliche, nonchè il riordino delle sanzioni amministrative tributarie non penali in materia di tributi regionali"


 

Segnaliamo che, per effetto delle disposizioni contenute nella legge regionale 34/98 sopra citata, sono state modificate, a decorrere dal 1 gennaio 1999, diverse disposizioni legate a tassazioni e/o concessioni regionali in materia ambientale.

In particolare, risulta abrogata la Tassa di Concessione Regionale riguardante l’autorizzazione agli scarichi di acque di rifiuto in acque pubbliche rilasciata agli insediamenti diversi da quelli civili.

Il pagamento di questa concessione (lo scorso anno pari a L. 162.000 per il rilascio e L. 82.000 per il rinnovo) veniva effettuato sul c/c postale della Regione Lombardia, Servizio Tesoreria; normalmente il bollettino di versamento veniva inviato dalla Tesoreria della Regione direttamente all'azienda.

Riteniamo pertanto che, a partire da quest’anno, tale bollettino non perverrà più alle aziende.

wb01511_.gif (114 byte)  Indice