18/218            ESTERO                 10/06/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

FIHAV: Fiera Internazionale dell’Avana - L’Avana (Cuba)

31 ottobre - 7 novembre 1999


Alle pagine seguenti riportiamo nota pervenutaci dal Centro Estero Camere di Commercio Lombarde relativamente alla diciassettesima edizione della Fiera Internazionale dell’Avana - "FIHAV", che si terrà a L’Avana dal 31 ottobre al 7 novembre 1999.

FIHAV è una fiera campionaria che interessa in particolare i seguenti settori:

- attrezzature alberghiere (incluso arredamento)

- impianti per la lavorazione dei prodotti alimentari

- materiali per l’edilizia, refrigerazione, climatizzazione

- apparecchiature medicali

- illuminazione per esterni ed interni

- macchine per l’industria leggera

Le adesioni dovranno essere inviate via fax (n. 02.781435) al Centro Estero entro e non oltre venerdì 25 giugno 1999.

 

 

CENTRO ESTERO CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE

LOMBARDY FOREIGN TRADE CENTER

Cso V. Emanuele II, 15 - 20122 Milano

Tel. 02/771101 - Fax 02/781435

e-Mail: centroestero@centroestero.inet.it

 

FIHAV

Fiera Internazionale dell'Avana

L'Avana (Cuba)

31 ottobre-7 novembre 1999

L'evento Il Centro Estero Camere Commercio Lombarde, organizza la partecipazione di aziende lombarde alla diciassettesima edizione della Fiera Internazionale dell'Avana nell'ambito della presenza ufficiale italiana coordinata dall'Istituto Nazionale per il Commercio Estero, che si terrà a L'Avana dal 31 ottobre al 7 novembre 1999.

FIHAV rappresenta tiri evento di grande rilevanza sia economica che commerciale, proponendosi come la più importante manifestazione fieristica dell'area centroamericana Nella precedente edizione hanno partecipato circa 2000 espositori per un'area espositiva di 20.000 mq. La fiera è stata visitata da circa I 50.000 persone provenienti da diversi Paesi Caraibici e dell'America Latina.

NelVedi2ione 1998 sono stati coinvolti oltre 50 Paesi stranieri; tra questi le principali rappresentanze provenivano da Spagna, Italia, Canada, Messico, Francia e Germania.

La realtà locale Nel 1998 l'economia cubana ha attraversato un momento critico a causa soprattutto del calo dei prezzi internazionali di zucchero e nickel (principali prodotti dell'export cubano). Infatti, a fronte di un aumento della produzione, non si è verificato un proporzionale incremento delle entrate. Le previsioni per il 1999 appaiono più ottimistiche ed in particolare dovrebbero prevedere una crescita del PIL di almeno il 2,5%, un aumento degli investimenti dell'11,5%. A partire dal primo luglio 1999 Cuba istituirà l'uso facoltativo dell'Euro nelle transazioni commerciali effettuate con Paesi dell’Unione Europea.

Settori FIHA V è una fiera campionaria che riguarda in via prioritaria ed in considerazione delle esigenze del mercato cubano, beni di investimento, beni di consumo durevole e prodotti di prima necessità. In particolare, possono essere individuati i seguenti settori: attrezzature alberghiere (incluso arredamento), impianti per la lavorazione dei prodotti alimentari, materiali per l'edilizia, refrigerazione, climatizzazione, apparecchiatura medicali, illuminazione per esterni ed interni, macchine per l'industria leggera.

Condizioni di partecipazione La partecipazione delle aziende lombarde è prevista in stand individuali di superficie minima di 12 mq

I costi di partecipazione ammontano a Lit. 300.000/mq + 20% IVA per il piano terra e Lit. 150.000+20% IVA per il piano rialzato e comprendono:

- affitto area

- allestimento standard (tavolo, sedie, mensole ecc. in quantità da definire in base alla disponibilità)

-pulizia dello stand

- allacci tecnici generali e relativi consumi

- vigilanza notturna

- iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera e nel catalogo della collettiva italiana

- assicurazione del campionario contro rischi di incendio e furto durante la giacenza in fiera entro i limiti riconosciuti dalla compagnia di assicurazione.

Resteranno a carico degli espositori i costi per arredamenti ed allestimenti extra (monitor, frigorifero, i Ventilatori, linee telefoniche ecc.).

Inoltre, il Centro Estero fornirà alle aziende lombarde i seguenti servizi:

- interpretariato generale

- organizzazione di una agenda di appuntamenti con potenziali partner cubani

- assistenza in loco di un funzionario del Centro Estero

Come iscriversi Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda allegata ed inviarla per fax al numero 02/781435 entro venerdì 25 giugno 1999 allegando:

- copia di assegno noia trasferibile di Lit. 1.500.000+20% IVA intestato a Centro Estero Camere Commercio Lombarde (C.so Vittorio Emanuele 11, 15 - 20122 MILANO) quale acconto

- lettera di intento per le aziende che possono usufruire dell'esenzione IVA. In caso contrario il costo di partecipazione sarà fatturato con 20% IVA.

N.B. La scheda di adesione, l'originale dell'assegno e l'eventuale lettera di intento dovranno essere inviale a mezzo posta al Centro Estero Camere Commercio Lombarde (C.so Vittorio Emanuele 11, 15 - 20122 Milano).

Per informazioni Centro Estero Camere Commercio Lombarde: Dr. David Donìnottì Tel. 02-77110318 - Fax 02-781435.

 

CENTRO ESTERO CAMERE COMMERCIO LOMBARDE

FIHAV, FIERA INTERNAZIONALE DELL'AVANA

31 ottobre-7 novembre 1999

SCHEDA DI ADESIONE

Da inviare via fax allo 02781435 entro il 25 giugno 1999

AZIENDA...............................................................................................................

VIA N ...................................................................................................................

COMUNE ............................................. CAP ..................... PROV........................

TEL . ................................................ FAX ....................................................

E-MAIL .............................................. P.IVA/ COD.FISC. ..........................................

PERSONA DA CONTATTARE ...................................................................................

PRODUZIONE/ATTIVITA' AZIENDALE ......................................................................

CAMPIONARIO DA ESPORRE ....................................................................................

 

Chiede di partecipare a:

FIHAV '99

COSTO DI PARTECIPAZIONE (superficie minima prenotabile 12 mq.)

A) Area pre-allestita, piano terra: Lit. 300.000/mq + 20%IVA

- Superficie richiesta mq ______

B) Area pre-allestita, piano rialzato Lit. 150.000/mq + 20%IVA - Superficie richiesta mq ___

Allega:

assegno non trasferibile di Lit. 1.500.000+20% IVA intestato a Centro Estero Camere Commercio Lombarde (C.so Vittorio Emanuele Il, 15 - 20122 Milano) quale acconto lettera di intento per le aziende che possono usufruire dell'esenzione IVA. In caso contrario il costo di partecipazione sarà fatturato con 20% IVA.

Si impegna:

a versare il saldo, comunque richiesto dal Centro Estero, ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 1999.

Data Timbro e firma dell'espositore

....................................................

Si approvano espressamente, ai sensi dell'art. 1341 C.C. gli articoli 6 (Ammissione delle ditte), 7 (Rinunce), 8 (Annullamento), 9 (Responsabilità Civile), 10 (Foro Competente) delle condizioni Generali di partecipazione riportate di seguìto.

Data Timbro e firma dell’espositore

...........................................I

__________________________

Ai sensi della legge n.675 del 31.12,1996 Vi comunichiamo che i dati relativi alla Vostra azienda contenuti in questo modulo verranno trattati ed inseriti in una banca dati per soddisfare alle esigenze organizzativo/gestionali del Centro Estero e per consentire una adeguata informazione sulle iniziative promozionali organizzativi dal Centro stesso nell'ambito della sua attività di sostegno all’internazionalizzazione. I dati relativi all’indirizzo e al tipo di produzione potranno essere diffusi anche ad altri interlocutori economici ed istituzionali italiani e stranieri. I dati relativi al fatturato, al numero dei dipendenti, le indicazioni relative agli incarichi ricoperti nell’ambito dell'attività di impresa non verranno divulgati se non previo consenso dell’azienda interessata.

Tutti i dati saranno conservati ricorrendo alle misure protettive più idonee a garantire la necessaria riservatezza e sicurezza nel trattamento dei medesimi. Titolare del trattamento dei dati è il Centro Estero nella persona del presidente; a Voi sono riservati tutti i diritti di cui all'art. 13 della legge 675/96. (Acconsento al trattamento di cui sopra e alla comunicazione dei dati contenuti nel presente modulo agli interlocutori economici e istituzionali che collaborano con il Centro estero nella organizzazione/realizzazione della manifestazione in oggetto

Timbro e firma del legale rappresentante:

..........................................................................

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

1. ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE

L'accettazione delle domande di partecipazione verrà effettuata in base all'ordine d’arrivo del modulo di adesione, cornpilato in ogni sua parte e corredato di tutto quanto richiesto.

2. ASSEGNAZIONE DELLE AREE E LORO POSIZIONI

Le aree, le loro esatte superfici e posizioni nell'ambito della partecipazione collettiva verranno determinate a discrezione del Centro Estero ed assegnate tenuto conto dell'ordine d'arrivo al Centro Estero e delle richieste dei partecipanti, ma comunque a insindacabile giudizio del Centro Estero e senza alcun privilegio per i partecipanti a fiere precedenti.

3. SUBESPOSIZIONE

E fatto espresso divieto alle ditte partecipanti di concedere tutta o parte dell’area richiesta al Centro Estero ad aziende che non compaiono nel modulo di adesione a suo tempo pervenuto al Centro Estero: ogni eventuale variazione dovrà essere richiesta al Centro Estero e preventivamente autorizzata.

4. COESPOSITORI

Tutte le ditte che, con il consenso del Centro Estero, dividono tra loro un'area dovranno accettare le presenti "condizioni generali" rendendosi responsabili in solido di tutti gli obblighi nascenti dalla partecipazione alla manifestazione. La mancata accettazione delle presenti "condizioni generali" da parte di una ditta coespositrice consentirà al Centro Estero di non ammetterla alla manifestazione e di ottenere il rimborso di tutte le spese sostenute dalla ditta aderente, cui sarà anche addossato l’intero costo dell'area prenotata.

5. SERVIZI ACCESSORI

l’iscrizione a catalogo, l'esposizione di materiali, prodotti, grafiche pubblicitarie sono strettamente vincolate a quanto dichiarato dalla ditta partecipante, sul modulo di adesione. Qualunque variazione dovrà essere richiesta per iscritto al Centro Estero, che si riserva il diritto di autorizzarla. E pertanto strettamente vincolante quanto dichiarato dalle ditte richiedenti, sia per quanto riguarda le aziende rappresentate negli stand, sia per quanto riguarda i singoli prodotti esposti, materiale pubblicitario, grafiche, etc.

6. AMMISSIONE DELLE DITTE

L'ammissione delle ditte alla manifestazione, soddisfatte le sopracitate condizioni, è vincolata al pagamento di quanto richiesto dal Centro Estero, con le modalità e nei tempi comunicati, Ogni inadempienza in merito e causa dell'immediata cessazione di ogni obbligo da parte del Centro Estero.

7. RINUNCE

In caso di rinuncia alla partecipazione, comunicata al Centro Estero per raccomandata con ricevuta di ritorno non oltre il sessantunesimo giorno prima dell'ìnizìo della manifestazione, la cauzione versato sarai incamerato dal Centro Estero, a titolo di parziale rimborso delle spese di organizzazione sostenute. In caso contrario, cioè ove detta comunicazione pervenga entro i sessanta giorni dalla data di inizio della manifestazione il Centro Estero avrai comunque il diritto di rivalersi sulla ditta per l'importo totale.

8.ANNULLAMENTO

li Centro Estero si riserva dì cancellare in qualunque momento e senza alcun preavviso la partecipazione collettiva, per motivi qualificati dai propri Organi Direttivi come di forza maggiore. In tal caso nulla sarà dovuto alle ditte partecipanti, alle quali verrà restituita parte della quota versata, detratte le spese sostenute fino al momento della cancellazione.

9. RESPONSABILITA' CIVILE

Il Centro Estero declina ogni responsabilita' riguardo a persone, oggetti, materiali, prodotti esposti e che comunque si trovino sull'area della partecipazione collettiva.

10. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia inerente alla iniziativa cui si è data adesione è competente il Foro dì Milano.

wb01511_.gif (114 byte)  Indice