20/245 E S T E R O 01/07/99
IndiceGIAPPONE: LA JAPAN PLUS ITALY CO., LTD. presenta "Japan-Italy Business On-line", vetrina virtuale su sito Internet offerta alle aziende italiane per entrare direttamente nel mercato giapponese
La Japan Plus Italy Co., Ltd. è stata costituita nel 1991 a Tokyo con lobiettivo di costruire un ponte fra Italia e Giappone nellarea affari e nel campo socio-economico.
La società svolge attività di analisi e ricerca in diversi settore merceologici e distretti industriali italiani ed indagini sui più importanti segmenti del mercato in Giappone, oltre ad offrire servizi di consulenza agli operatori dei due Paesi per migliorare la conoscenza reciproca e sviluppare nuovi rapporti di affari.
Il servizio "JAPAN-ITALY Business On-line" è stato realizzato basandosi proprio sulle esperienze acquisite dalla Japan Plus nel corso degli anni e sulle richieste concrete, sia da parte italiana che giapponese, di creare un punto di riferimento operativo che renda possibile il contatto diretto fra gli operatori dei due Paesi.
"JAPAN-ITALY Business On-line" è un sito Internet che presenta una grande vetrina virtuale attraverso la quale aziende, enti ed organizzazioni italiane possono presentarsi sul mercato giapponese con annunci e proposte di affari tradotti in giapponese e appositamente studiati e realizzati dalla Japan Italy Co., Ltd. di Tokyo.
La presenza nel sito (www.japanitaly.com) offre le seguenti opportunità:
1. Presentare direttamente i propri prodotti o promuovere i propri servizi in Giappone agli operatori giapponesi;
2. Avere la propria pagina relativa ai prodotti o servizi offerti tradotta in giapponese da esperti e presentata con un formato specificamente studiato per il mercato giapponese;
3. Connettere il proprio sito Internet al sito www.japanitaly.com tramite "link" con grande visibilità in Giappone. Il sito Internet www.japanitaly.com è reperito e visitato facilmente dagli operatori giapponesi, perchè inserito nei motori di ricerca più importanti e diffusi in Giappone (Yahoo!Japan, Infoseek Japan, Bekkoame, Excite Japan, ecc.).
Nel sito Internet è presente una newsletter quindicinale dedicata alle notizie dallItalia su economia, industria, società e stili di vita per una migliore conoscenza da parte degli operatori giapponesi dei fatti economici e commerciali italiani.
Le categorie di inserzionisti sono:
1. Prodotti: le aziende interessate ad esportare i loro prodotti e che ricercano importatori o distributori nel mercato giapponese (es. settore moda, prodotti alimentari, metalmeccanica, mobile-arredamento, ecc.).
2. Partners: le aziende interessate a trovare business partners giapponesi per collaborazioni diversificate (joint-venture, trasferimenti di tecnologie, ecc.).
3. Fiere: gli organizzatori di fiere che intendono pubblicizzare le manifestazioni agli operatori giapponesi per attivare nuovi visitatori.
4. Associazioni: le associazioni (di categoria/territoriali), i consorzi export, i distretti industriali interessati a fare conoscere la loro realtà al fine di creare nuove occasioni di business per gli associati.
5. Investimenti: comuni, enti promotori pubblici e privati, aziende interessate ad attirare investimenti da parte giapponese.
6. Professionisti: i professionisti italiani che desiderano collaborare con aziende giapponesi fornendo loro prestazioni professionali (stilisti, architetti, designer, ecc.).
7. Importazione: le aziende che intendono importare prodotti giapponesi oppure agire come distributori nel mercato italiano (hi-tech, macchinari di nicchia, prodotti innovativi, ecc.).
8. Servizi di supporto: le aziende e professionisti che offrono servizi di supporto alle aziende giapponesi (servizi allimportazione, consulenti, spedizionieri, traduzioni/interpretariato).
9. Turismo: le aziende ed enti turistici, agriturismo, alberghi e villaggi turistici, operatori turistici che desiderano farsi conoscere sul mercato giapponese.
10. Varie: chiunque sia interessato ad inserire qualsiasi annuncio rivolto agli operatori giapponesi per motivi professionali o commerciali.
Linserzione di una scheda su schema standard in giapponese è composta da:
* descrizione libera di 400 caratteri di testo giapponese (corrispondenti a circa 25 righe di testo italiano), su prodotto/servizi/prestazione professionale/altro da pubblicizzare; caratteristiche, punti di forza, prezzo, esempio di clienti ed un messaggio di offerta/richiesta/promozione.
* una fotografia (sui prodotti, oppure sullazienda) e/o un marchio/logo.
* dati anagrafici dellinserzionista (ragione sociale, indirizzo, nome del responsabile, settore di attività, addetti, classe fatturato, ecc.), tel./fax/e-mail, nome della persona da contattare.
Il costo per laffitto spazio di una pagina WEB per un modulo messo in rete sul sito Internet www.japanitaly.com è il seguente:
* Affitto per 6 mesi Y 55.000 (circa Lit. 825.000 oppure Euro 426)
* Affitto per un anno Y 80.000 (circa Lit. 1.200.000 oppure Euro 620)
* Traduzione ed input testo dallitaliano al giapponese, input in rete, foto e/o logo/marchio scannerizzati Y 10.000 (circa Lit. 150.000 oppure Euro 77)
* Link al proprio sito Internet (su richiesta). Collegamento per il periodo di messa in rete
Y 10.000 (circa Lit. 150.000 oppure Euro 77)
* Riscrittura del testo dellannuncio (su richiesta). Intervento di esperti della comunicazione
Y 15.000 (circa Lit. 225.000 oppure Euro 116)
N.B. I suddetti importi hanno validità fino al 30.09.1999.
Poichè il servizio è fornito da azienda giapponese con sede in Giappone e viene fatturato in YEN, lutente non è tenuto al pagamento dellIVA.
Visitando il sito Internet www.japanitaly.com è possibile visionare alcuni esempi di inserzione in italiano.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Japan Plus Italy Co., Ltd. (Milano-fax 02/54114637, Roma-tel. 06/5236.2462, fax 06/5236.3007 att. Dott. Luciano DAINA, Torino-fax 011/6604623).