26/301                                 T E L E F O N I A                         24/09/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

Servizio di consulenza per lo studio e l’ottimizzazione dei costi telefonici

Riunione illustrativa presso API Como:

venerdì 5 novembre 1999 ore 16.00


 

L’avvento della concorrenza nel sistema delle telecomunicazioni ha comportato l’ingresso sul mercato di un numero sempre maggiore di operatori telefonici.

Al fine di ampliare le opportunità di risparmio sul traffico telefonico delle aziende, l’Associazione ha sottoscritto una serie di convenzioni (si vedano nostre comunicazioni n. 3/36 del 26.1.99; n. 6/77 del 12.2.99; n. 12/146 del 12.4.99; n. 22/257 del 16.7.99).

Il business nato attorno al mercato delle telecomunicazioni, tra l’altro in continua evoluzione, se da un lato porta a riduzioni dei costi telefonici, dall’altro però ingenera nelle aziende una situazione di disorientamento determinata dalle continue proposte dei nuovi fornitori che offrono diversi sistemi di tariffazione in funzione del traffico telefonico del cliente (destinazione della telefonata, orario e durata della comunicazione).

Il moltiplicarsi delle offerte, propugnate il più delle volte attraverso folcloristiche campagne pubblicitarie, senza che sia possibile una valutazione comparata delle soluzioni alternative, induce spesso a delle scelte non adeguate alla realtà aziendale (una scelta ottimizzata potrebbe generare un risparmio del 30-40%).

L’Associazione è recentemente venuta in contatto con una società di consulenza e formazione di emanazione del mondo bancario, che da molti anni si occupa anche di telecomunicazioni, la quale si propone di aiutare le aziende nella scelta dei migliori fornitori di telefonia, sia dal punto di vista qualitativo che economico.

Tale società è in grado di offrire alle aziende la possibilità di utilizzare una pluralità di fornitori contemporaneamente ed un monitoraggio accurato e continuo del mercato, così da permettere un aggiornamento in tempo reale delle soluzioni più vantaggiose.

Per consentire alle aziende associate di valutare le potenzialità dei servizi che la società di consulenza è in grado di offrire ed in particolare il notevole risparmio economico che ne potrebbe conseguire, l’API ha ritenuto opportuno organizzare un incontro illustrativo con i rappresentanti della sopracitata società.

 

 

 

La riunione si terrà

VENERDI’ 5 NOVEMBRE 1999, ORE 16.00

presso la nostra sede.

Chiediamo alle Aziende interessate a partecipare alla riunione di comunicarci preliminarmente - telefonicamente o via fax, utilizzando la scheda allegata - la loro presenza.

-------------------------

 

Da  restituire via fax agli uffici di

API COMO (031-520530)

 

 

Spett.le

API COMO

 

_____________________________________________________________________________

 

VALUTAZIONE DELLE OPPORTUNITA’ DI OTTIMIZZAZIONE E DI RISPARMIO SUL TRAFFICO TELEFONICO

 

INCONTRO ILLUSTRATIVO PRESSO LA NOSTRA SEDE

Venerdì 5 novembre 1999, ore 16.00

_____________________________________________________________________________

 

 

Azienda_______________________________________________________________________

 

Numero partecipanti_____________________________________________________________

wb01511_.gif (114 byte)  Indice