27/318                                  MOSTRE E FIERE                                  8/10/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

PRO-FASHION 2000

- SALONE DEL CONTO TERZI TESSILE-ABBIGLIAMENTO SPECIALIZZATO E

CHIAVI IN MANO

Quartiere fieristico Modena Esposizioni

10-11-12 Marzo 2000


 

Informiamo le Aziende associate che dal 10 al 12 marzo 2000, presso il Quartiere Fieristico di Modena Esposizioni, si terrà la seconda edizione di PRO-FASHION, la fiera del contoterzismo tessile-abbigliamento, che nella sua prima edizione del marzo 1999 ha visto la partecipazione di oltre 2000 visitatori professionali (tra cui i responsabili della produzione di aziende committenti di spicco come Stefanel, Marzotto, Ellesse, Le Copains, Balestra, Chicco Artsana, Avirex Usa, La Perla e Triumph) e di oltre 100 espositori diretti.

Il Salone presenta un’ampia panoramica della subfornitura specializzata (filato, tessuto, prodotto finito) e degli integratori di sistema, ovvero delle aziende che operano in una logica integrata di filiera (cioè dalla materia prima al prodotto finito).

PRO-FASHION 2000 da un lato vuole offrire a livello nazionale ai contoterzisti tessili un’opportunità di approccio e monitoraggio del mercato e favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta, dall’altro intende rivolgersi ai marchi ed alla distribuzione internazionale che vendono moda e che ricercano una collaborazione industriale capace di offrire l’esperienza e la qualità italiana.

Per determinare una più ampia conoscenza dell’offerta del Tessile-Abbigliamento "chiavi in mano", oltre che per realizzare un incontro tra domanda ed offerta, PRO-FASHION 2000 intende procedere mediante la sensibilizzazione delle aziende committenti medio grandi e le catene della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, che saranno invitate a visitare la fiera.

PRO-FASHION 2000 si prefigge un raddoppio della presenza degli operatori rispetto alla scorsa edizione, provenienti da tutte le regioni italiane, con particolare riferimento a quelle dove si concentrano i comparti tessili. Per ciò che concerne i visitatori invece, si punta ad attrarre gli operatori italiani e stranieri provenienti principalmente dall’Unione Europea e dagli Stati Uniti.

PRO-FASHION 2000 sarà articolata in una parte espositiva tradizionale, con la diretta partecipazione dei contoterzisti tessili, e in una serie di convegni specializzati organizzati in collaborazione con le Associazioni di categoria nazionali e territoriali, centri di studio e ricerca sui temi di maggior interesse per il comparto.

Le Aziende interessate ad avere maggiori informazioni sulla manifestazione potranno fare riferimento ai nostri uffici per creare un contatto privilegiato con UNIONTESSILE-CONFAPI, oppure potranno contattare direttamente

Signora Barbara Rasponi

GEMA srl (società che si occupa dell’organizzazione e della direzione di PRO-FASHION 2000)

Via Giuseppe Dozza 5, Bologna

tel. 051452936 - fax 051465234

E-mail: gemasrl@tin.it

wb01511_.gif (114 byte)  Indice