27/320                         E S T E R O                           8/10/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

INCONTRO SULLE OPPORTUNITA’ COMMERCIALI SUL MERCATO FRANCESE (AREA COSTA AZZURRA)

Camera di Commercio Como: 26 Ottobre 1999 - ore 14.30


 

La Camera di Commercio di Como, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nizza, Sophia Antipolis, Costa Azzurra, organizza in data 26 ottobre p.v. alle ore 14.30, presso la sede camerale - Via Parini, 16 - Como - un incontro sulle opportunità di affari sul mercato francese ed in particolare sull’area della Costa Azzurra.

L’iniziativa costituisce un importante momento di incontro per illustrare le potenzialità di quest’area che, oltre a fornire grandi possibilità di business ed interscambio commerciale per gli operatori economici italiani, risulta, per posizione geografica, particolarmente vicina alla nostra regione.

All’incontro, che sarà presieduto dal Presidente della Camera di Commercio di Como, Rag. Marco Citterio, interverranno il Dott. Agostino Pesce (Direttore della Camera di Nizza), l’avv. Eric Manaigo, il Dott. Mauro Michelini (Dottore Commercialista in Italia ed Expert Comptable in Francia) ed i rappresentanti di alcune tra le più accreditate banche francesi, che tratteranno, in particolare, i seguenti argomenti:

* particolarità giuridiche del diritto commerciale francese ed il problema del recupero crediti

* le garanzie bancarie e le differenze tra Francia ed Italia

* investimenti esteri

* il problema delle zone franche e la fiscalità francese (imposte e diritto del lavoro)

* la zona franca di Nizza

La partecipazione all’incontro è libera: non è quindi richiesta una segnalazione preliminare agli uffici della Camera di Commercio.

wb01511_.gif (114 byte)  Indice