31/371                                             V A R I E                                            29/11/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

CORSO DI "RESPONSABILE DELLA QUALITA’, SICUREZZA E AMBIENTE"

IFAC - Istituto per la Formazione, l’Arbitrato e la Conciliazione della Camera di Commercio di Como


 

L’IFAC, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como, nel quadro di un progetto formativo Fondo Sociale Europeo/Ministero del Lavoro/Regione Lombardia, ha organizzato un corso per n. 15 giovani disoccupati di età inferiore ai 25 anni per i neo diplomati della scuola media superiore, o inferiore ai 27 anni per i neo laureati e gli iscritti ai corsi universitari, con lo scopo di creare una figura professionale che curi direttamente gli aspetti della produzione legati all’introduzione delle recenti normative, sia nazionali che comunitarie, in materia di qualità, sicurezza e ambiente.

Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore - da ottobre 1999 a luglio 2000 - di cui 700 ore di formazione teorico-pratica e 300 di tirocinio-stage aziendale.

Al fine di contribuire alla attuazione della formazione in azienda dei partecipanti al corso, l’IFAC ci chiede di segnalare tale iniziativa alle Aziende Associate, nel caso le stesse siano interessate ad ospitare degli stagisti.

A questo scopo, le Aziende potranno rivolgersi agli uffici dell’Associazione che provvederanno a creare gli opportuni contatti con il funzionario dell’IFAC.

Sottolineiamo che si tratta di una buona opportunità anche per le Aziende, le quali avranno così modo di sperimentare operativamente giovani altamente qualificati, che potrebbero poi eventualmente essere inseriti in Azienda con competenze specifiche.

wb01511_.gif (114 byte)  Indice