5/62      E C O L O G I C O      03/02/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice

Decreto Legislativo 22/97 ("Decreto Ronchi")

Norme per la gestione degli imballaggi

CONTRIBUTO AMBIENTALE CONAI:

Import Modiche Quantità: Autodichiarazione (Modello 6.8)


 

Facciamo seguito alla nostra comunicazione n. 37/367 del 24 novembre 1998 per ricordare che, anche per il 1999, dovrà essere segnalata al CONAI la posizione dell’azienda riguardo l’entità e le modalità del contributo ambientale dovuto al CONAI a seguito dell’importazione di imballaggi e/o merce imballata.

In particolare, ricordiamo alle aziende importatrici di imballaggi pieni [cioè di merce imballata] in quantità tale che l’importo del contributo mensile risulti inferiore a Lit. 300.000, la possibilità di accedere alla procedura "Import di modiche quantità", a condizione che la loro posizione venga segnalata attraverso l’invio di una specifica "Autodichiarazione", resa al CONAI con il Modello 6.8 riportato alla pagina successiva.

Le somme dovute potranno essere liquidate (dopo il ricevimento della relativa fattura da parte del CONAI), al raggiungimento dell’importo minimo "fatturabile" (Lit. 300.000) e comunque perlomeno una volta l’anno.

6.8 import modiche quantità

 

AUTODICHIARAZIONE IMPORTATORI DI MODICHE QUANTITA’

 

RICOPIARE SU CARTA INTESTATA DELL’AZIENDA

 

Spett.le

CONAI

Consorzio Nazionale Imballaggi

Via del Vecchio Politecnico, 3

20121 Milano

 

 

.............. , li ........................................

Oggetto: Dichiarazione di importazione modiche quantità

La sottoscritta ... [ragione sociale azienda, codice fiscale] dichiara di aver constatato che l’importo mensile dei Contributi Ambientali dovuti relativamente alle importazioni effettuate nel mese di gennaio è inferiore a Lire 300.000.

Provvederà, pertanto, all’invio della Dichiarazione (Modello 6.2) e al versamento del Contributo Ambientale al momento del raggiungimento di tale importo e comunque almeno una volta all’anno.

Il saldo degli importi denunciati verrà effettuato dopo ricevimento della relativa fattura da parte del CONAI.

 

In fede

(Il legale rappresentante)

..........................................

wb01511_.gif (114 byte)  Indice