5/68      ESTERO      03/02/99

wb01511_.gif (114 byte)  Indice


Interessa le aziende dei settori:

Arredamento Legno, Metallico, Imbottiti, Complementi di arredo, Tessuti per arredamento


I.C.F.F.

International Contemporary Forniture Fair - Fiera internazionale del mobile contemporaneo

New York - 15/18 Maggio 1999


 

La manifestazione in oggetto è tra le più significative fiere internazionali dedicate a design, mobili contemporanei, illuminazione, pavimentazioni, tappezzerie, tessili e accessori per la casa e l’ufficio.

La manifestazione è visitata oltre che da operatori diretti del mercato statunitense, da architetti e arredatori.

Per dare alle Piccole e Medie Imprese lombarde l’opportunità di esporre i propri prodotti, la Regione Lombardia e Unioncamere intendono predisporre uno spazio collettivo, da suddividere in stands preallestiti e riservati alle aziende interessate, le quali potranno godere di prezzi scontati.

Diamo alcune indicazioni di massima:

- le merceologie ammesse sono tutte quelle legate all’Arredamento e ai Complementi di arredamento (mobili, illuminazione, specchi, vetrate, tessuti per mobili, accessori, pavimenti, ecc...);

- grazie al sostegno di Regione Lombardia e di Unioncamere Lombardia il costo per la prenotazione dell’ area preallestita (pareti dello stand, moquette, 1 tavolo, 2 sedie, insegna con ragione sociale, un cestino portacarta, una lampada con due faretti da 150 watt) è ridotto di circa il 40%.

Pertanto le Aziende, per tale area, dovranno versare una quota di L. 250.000 al mq per moduli di 18 mq (ml 6 x ml 3), 27 mq (ml 9 x ml 3), 36 mq (ml 12 x ml 3) e oltre (moduli multipli di 9 mq con profondità fissa di ml 3) tutto compreso.

- Il trasporto delle merci (via container) rientra nel sostegno prestato dalle istituzioni lombarde all’evento; pertanto per tale servizio le imprese non dovranno versare nulla.

E’ assolutamente vincolante però, dati i tempi che il trasporto stesso richiede, che le merci siano spedite nei primissimi giorni di aprile.

- Le Aziende dovranno farsi carico del costo del viaggio e del pernottamento.

Il costo per persona in camera doppia (esclusi pasti e prima colazione) compreso il volo sarà di circa L. 2.300.000 per il periodo 13-19 maggio (n. 7 notti).

L’eventuale supplemento singola comporterà un costo aggiuntivo di L. 1.400.000 circa. Tali costi saranno confermati in seguito.

- Gli espositori avranno a disposizione, per la loro promozione, un catalogo speciale sia su supporto cartaceo che su CD Rom.

La Camera di Commercio di Como sta raccogliendo le adesioni delle aziende della nostra zona.

Dati i tempi ristretti, è indispensabile che l’adesione venga data entro il 15 febbraio prossimo.

Per maggiore celerità, le aziende potranno contattare direttamente il Servizio Fiere della Camera di Commercio di Como (Rag. Venturelli - tel. diretto 031/256355), presso il quale sono disponibili i moduli di iscrizione e dal quale potranno avere dettagli pratici.

Chiediamo di voler cortesemente segnalare anche a noi l’eventuale interesse.

wb01511_.gif (114 byte)  Indice