HOME


 TITOLO          Rincorrendo la luna         

  AUTORE         Jonathan Harlen     

  BIOGRAFIA   Jonathan Harlen è nato in Nuova Zelanda nel 1963 e attualmente vive in Australia con la propria famiglia, composta da sua moglie e i suoi tre figli. Ha pubblicato il suo primo romanzo a 28 anni e da allora a continuato a scrivere per un pubblico giovane ispirandosi tendenzialmente alla propria vita. Ha scritto anche testi radiofonici e sceneggiature.

  AMBIENTE    Sidney (Australia)

  PERIODO      anni '90

  PERSONAGGI PRINCIPALI

- John è il personaggio principale del libro ed è un ragazzo come tanti, povero, scrive testi per un programma radiofonico di una radio locale (la 2CM), dove si fa chiamare Svena per ricevere oltre allo stipendio, anche il sussidio di disoccupazione. Ogni tanto gli piace "sballare" così fuma e si ubriaca con i suoi amici. E' un grande bugiardo, soprattutto con il padre di Johanna. Considera la sua vita banale ed insignificante.

-Johanna è una ragazza americana trasferitesi in Australia con i genitori per motivi di lavoro del padre, console degli U.S.A. in Australia. Vive in una casa molto grande, dove spesso tiene delle feste.

-Luke è il migliore amico di John e anche a lui piace "sballare". Possiede una vecchia automobile tutta scassata con la quale va spesso in giro e per le feste con John

-Hugh Carling è il padre di Johanna ed è console U.S.A. in Australia. Si oppone all'amore tra la figlia e John