YAMI NO ALEXANDRA di CHIEKO HARA
(ALEXANDRA NELL'OSCURITA')

Review a cura di Emy

Numero di Tankoubon: 3
Casa Editrice: Kodansha (Kodansha Comics Deluxe)
Data di pubblicazione: 1999 

Ambientato a Venezia e dintorni (ebbene sì, la Hara ha scelto proprio la bella città italiana come cornice per questa storia^^), questo manga vede come protagonista la giovane e nobile Alexandra, contesa tra due uomini: il biondo Riccardo e l'illustre Leonardo. La ragazza sembra essere dotata di misteriosi poteri, a causa dei quali una persona a lei cara è morta in passato: l'unico a conoscenza di questo segreto sembra essere Riccardo, che usa il senso di colpa di Alexandra per avere potere su di lei. Ma quando Alexandra sposa Leonardo, sinceramente innamorato di lei, le cose cominciano a cambiare... 
Un plot sicuramente interessante, che contempla anche tematiche soprannaturali, oltre al consueto gioco del "triangolo" amoroso, che comunque è svolto secondo un tono più adulto, rispetto a "Faustine" o "Kaze no Sonata". 
L'edizione Kodansha è una ristampa: la prima edizione risale al 1996, in sei volumetti editi dalla Gakken. Graficamente, il volume è pregevole: il tratto si è assottigliato notevolmente rispetto alla "Leggenda dell'arcobaleno" (attualmente in edicola in Italia), inoltre si fa abbondante uso del retino, praticamente assente nelle opere della Hara pubblicate in Italia. Nonostante ciò, l'effetto complessivo è meno gradevole ed equilibrato rispetto ai primi lavori di quest'autrice. 

LE COVERS

        

[ Back to main page ]   [ Galleria immagini ]  

This is a no profit web site. All the images in this site are © of their respective artists and publishers. Each review is copyright © of respective author. *Don't reproduce* any of the texts and images that appear on this page without my permission.