Tenshi no Uta

Autore:                     Kumi Makimura 
Numero di volumi:  6-
Anno:                        1997
Casa editrice:          Kodansha

La protagonista della storia è una ragazza di nome Mayu-chan, fan sfegatata di un famoso cantante, Yuya. Un bel giorno la ragazza va ad un concerto del suo idolo insieme ad un ragazzo che però finisce per addormentarsi durante l'esibizione, egli del resto non si dimostra per niente interessato a Yuya né tanto meno alla sua musica e, per di più, resta fortemente seccato dal comportamento di Mayu che non fa che parlare del bel cantante. Stufo e deluso dall'appuntamento il giovane lascia Mayu sola al concerto ed ella finisce per gironzolare tutta sola al termine dello show.

Indecisa sul da farsi Mayu si reca in un karaoke bar dove è solita andare con i suoi amici; e qui comincia a cantare...La sua voce dolce e cristallina cattura l'attenzione di uno strano ragazzo che somiglia parecchio a Yuya...In realtà egli non è altro che il giovane travestito per non farsi riconoscere dai presenti al Karaoke bar. Mayu tuttavia riconosce in lui il suo idolo e comincia a fremere ^^' I due trascorrono tutto il giorno insieme passando da un divertimento all'altro e prima della fine della serata....come dire... finiscono per conoscersi anche meglio ^^'!

Per Mayu e Yuya in realtà non sembra esserci un possibile futuro. Essi provengono da due mondi completamente diversi: lui una star di successo, lei una ragazza qualunque. Così non appena Mayu sparisce dalla vita di Yuya, il giovane non riesce nemmeno a ricordarne il nome ed entrambi tornano alla propria vita di sempre.

Questo prologo serve a gettare le basi per tutto ciò che accade successivamente. Mayu, ancora una volta al Karaoke Bar, desta, con la sua bellissima voce, l'attenzione di un altro ragazzo destinato ad avere un ruolo importante nella sua vita. Stavolta non si tratta di Yuya ma di Tougo. Egli non è famoso ma suona in una band e subito si convince che Mayu sia perfetta per unirsi al gruppo e diventarne la cantante. Deciso a tutto pur di costringerla ad accettare la sua proposta Tougo riesce nel suo intento facendo inconsapevolmente la fortuna di Mayu che si avvia in questo modo sulla strada per diventare una celebrità. 

Divenuta a sua volta una cantante di successo, i destini di Mayu e Yuya sono destinati ad incrociarsi ancora con grande felicità di lei che ha di nuovo l'opportunità di incontrare il ragazzo che desidera da sempre. Yuya comincia ad interessarsi alla nuova band di Mayu e Tougo si rende via a via conto che i due hanno avuto un passato insieme il ché lo rende geloso e si accorge così di essere attratto dalla bella cantante. Le cose si complicano quando un nuovo personaggio entra in scena. Si tratta di Kotone una ragazza legata a Tougo (non ho ben capito in che modo ^^'..ops!) che suona come chitarrista in un'altro gruppo ed a cui sembra interessarsi anche Yuya......

Piccola galleria immagini:

song.jpg (16846 byte)   song1.jpg (14385 byte)   song2.jpg (42117 byte)   voice.jpg (15676 byte)   voice1.jpg (27054 byte)

[ Back to index ]

Per la versione originale di questa recensione visita: 

http://niko-niko.net/random/index.html

All pictures are © by their respective copyright holders.