Darkness Doll

Autore:                    Fuyuki Rurika
Numero di volumi: 1
Anno:                       1994
Casa editrice:         Akita Shoten

"Darkness Doll" è la storia di Hikaru una ragazza convinta di essere una persona "normale" fino alla sua adolescenza. Da sempre vissuta tranquillamente accanto al suo tutore, l'angelo (nel vero senso della parola ^__^) Raphael,  qualcosa accade d'improvviso a sconvolgere questo  quadretto felice. Un giorno alcuni lampadari della scuola cominciano a muoversi stranamente rischiando di cadere rovinosamente addosso ad Hikaru quand'ecco apparire un bel ragazzo che la salva. Si tratta di Aruferio, uno dei servi di Lucifero in persona. Hikaru non riesce a capire il perché degli attacchi dei demoni né perché lei stessa possegga dei fantastici poteri per non parlare del fatto che il Signore degli Inferi in persona sia così interessato ad averla. Del resto la giovane era stata sempre all'oscuro del fatto che anche Raphael in realtà era un vero angelo.

Il mistero è presto svelato: Hikaru è la figlia di Lucifero. Questi in occasione di una battaglia con i suoi nemici era precipitato sulla Terra ed era stato salvato da una bellissima donna che rapita dal suo fascino gli aveva dato una figlia, Hikaru appunto. Appena nata la piccola era stata rapita da Raphael, un angelo che voleva evitare che la bimba crescesse come una schiava del demonio. Così l'aveva presa con sé e l'aveva cresciuta sulla Terra, standole accanto come un padre. 

Ma la doppia natura di Hikaru è innegabile: ella è pur sempre figlia delle tenebre anche se è stata cresciuta dall'amore del Paradiso, di conseguenza possiede ad un tempo l'anima pura di un angelo protettore ed i poteri degli appartenenti alla stirpe dei demoni. E' per questo motivo che Lucifero desidera averla per se. Egli deve però fare i conti con Aruferio, prima suo devoto ed ora difensore di Hikaru. (Egli ha dei poteri tali da farne l'unico in grado di combattere contro il suo Padrone.) Malgrado il suo aspetto di demone, il giovane ama Hikaru: è gentile con lei ed è fortemente attratto dall'incredibile forza che la anima. Ma Aruferio deve vedersela con la diffidenza di Raphael che sembra, in un primo tempo, non riuscire a vedere oltre l'apparenza.

Quale sarà la scelta di Hikaru? Tornare al suo mondo oppure decidere di seguire gli insegnamenti di Raphael? L'ambiguità della sua natura le impedirà di uccidere Lucifero e Reete, la sua più devota serva che lo ama profondamente benché lui spesso la ignori. Reete, dal canto suo ha anche un profondo legame con Aruferio e non riesce a comprendere come mai egli abbia scelto di difendere Hikaru invece di obbedire al suo Signore. Sarà proprio questo legame a salvare la vita al bel Lord Aruferio: questi è in procinto di uccidere Lucifero quando Reete si intromette e riesce a salvarlo imprigionandolo insieme a lei nel ghiaccio in modo da restare per sempre con il suo vero amore. 

A questo punto diventa determinante il ruolo di Leia, un angelo del Paradiso, una sorta di Vergine Maria, che da sempre ha seguito Hikaru nella sua crescita e le ha fatto dono della spada che usa per combattere. Leia ha una profonda fiducia in Hikaru: ella comprende il conflittuale rapporto tra la parte umana e quella demoniaca della ragazza ma confida in lei e nel suo futuro. Al termine della storia l'angelica donna perdona Aruferio e lo tira fuori dal ghiaccio in cui era stato imprigionato permettendo così ai due di vivere felici insieme ^__^.

[ Galleria immagini ]

[ Back to index ]

All pictures are © by their respective copyright holders