"VARIE (IMPIANTI SPECIALI - MISCELLANEA)"

Spett.le ARCHZONE,

mio marito ed io stiamo ristrutturando la nostra casa e nel progetto che abbiamo in mente c'e' anche un spazio destinato all'home theatre. A questo scopo vorremmo realizzare un parete attrezzata che preveda l'inserimento dei vari componenti elettronici e del televisore.
Abbiamo escluso l'eventualita di servirci dei soliti mobili destinati a questo uso, ma preferiremmo piuttosto realizzare la parete in muratura oppure cartongesso.
Il nostro dilemma e' proprio questo: quale materiale sarebbe piu' conveniente utilizzare (parete in muratura o cartongesso) tenendo conto dei tempi di realizzazione, facilita' di esecuzione, precisione del lavoro ed aspetto economico.
Vi abbiamo scritto perche' a riguardo abbiamo avuto dei pareri molto contrastanti: c'e' chi sconsiglia il cartongesso per via del costo, delle vibrazioni che dovrebbe sopportare dal sistema surround e per i tempi lunghi di esecuzione.
D'altro canto altre persone ci hanno sconsigliato la muratura per via della grossolanita' riscontrabile a lavoro ultimato.
Vi saremmo molto grati se volestedarci un consiglio in merito.


Gentile Interlocutore

Visto il numero delle nicchie da realizzare è certamente meglio il cartongesso che la muratura tradizionale, ed è sicuramente più economico e melio rifinibile, ma potreste pensare anche a realizzare il tutto in legno, trattato con cementite ed intonacato come il resto delle pareti, è molto rapido e avrete un lavoro perfetto, con grande facilità di cablaggio.
Inoltre avrete una notevole riduzione dei tempi di realizzazione, praticamente vi arriverà in casa gia prefinito!

Ritorna !


Copyright © 2000, ARCHZONE