GALLERIA D'ARTE "LA SFINGE"

Presenta:

SCULTORE

Titolo: Amanti.
Materiale: Pietra.
Dimensione: h. cm. 90

La sapiente e moderna disposizione dei volumi nello spazio, si pone in sintonia con la linea più evoluta dell'arte scultorea italiana.

Direttori: G. Cristiano--D. Damato--M. Vitale

Paolo Alessandro FANIZZA è nato il 5 febbraio 1948 a Trinitapoli ove risiede ed  opera.
Dal 1966 al 1978 ha approfondito gli studi nei diversi indirizzi in cui si manifesta l'arte contemporanea-- con particolare riferimento ed attenzione sia al cesello che alla scultura--nella città di Firenze, frequentando validissimi e noti maestri nelle cui botteghe affinava le sue esperienze, lì dove ha approfondito le diverse tecniche, specializzandosi nella lavorazione della ceramica, della terracotta e del bronzo.
La sua notevole produzione d'arte l'ha esposta in numerose mostre collettive e personali, a cominciare dal 1976, allestite in prestigiose istituzioni pubbliche e private nelle città di Firenze, Bologna, Roma, Barletta, Matera, Pompei, Terni, Milano, Parigi, Foggia, Lecce, Bari e Venezia.
Vasto è stato l'interesse, il consenso e l'apprezzamento ricevuto dal pubblico; notevole l'attenzione dei critici d'arte, della stampa specializzata e dei mass media.
Le sue opere sono state riprese dalle televisioni locali recensite su molte antologie, cataloghi d'arte e dalla stampa quotidiana "La Nazione" (Firenze), "Il Tempo" (Roma), "La Gazzetta del Mezzogiorno" (Bari),"Terni" (Terni), "Puglia" (Bari).

Home page
P.A. FANIZZA | Sculture  1 | Sculture  2 | Sculture  3

Per ulteriori informazioni:

Galleria d'arte "La Sfinge"
Corso Gramsci 29
71042 Cerignola (FG)

Tel.: 0885/414124
Tel.: 0885/414980
Fax: 0885/414980
E-mail: artelasfinge@infinito.it

INDICE  GENERALE