Il Regolamento


                            


REGOLAMENTO

Art. 1

La Polisportiva 1980 Assemini indice ed organizza il 8° Torneo Internazionale di calcio Giovanile "Coppa dell’Amicizia", per le categorie:

  • DEBUTTANTI, nati dal 01.01.1992 in poi;
  • PULCINI, nati dal 01.01.1990 in poi;
  • ESORDIENTI, nati dal 01.01.1988 in poi;
  • GIOVANISSIMI, nati dal 01.01.1986 in poi;
  • In nessuna categoria e autorizzata la partecipazione di giocatori fuori quota.

Art. 2

Il Torneo si svolge in due gironi di quattro squadre ciascuno per ciascuna categoria, con partite di sola andata.

Per ogni categoria, le squadre prime classificate di ciascun girone si incontreranno per l’assegnazione del primo e secondo posto; nel caso di parità nei tempi regolamentari si batteranno i calci di rigore per le categorie DEBUTTANTI, PULCINI e ESORDIENTI; per la categoria GIOVANISSIMI in caso di parità dopo i tempi regolamentari si disputeranno i due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno ed a seguire, in caso di parità i calci di rigore.

Per ogni categoria, le squadre seconde classificate di ciascun girone si incontreranno per l’assegnazione del terzo e quarto posto; al termine dei tempi regolamentari in caso di parità si batteranno i calci di rigore.

Per ogni categoria, le squadre terze classificate di ciascun girone si incontreranno per l’assegnazione del quinto e sesto posto; al termine dei tempi regolamentari in caso di parità batteranno i calci di rigore.

Per ogni categoria, le squadre quarte classificate di ciascun girone si incontreranno per l’assegnazione del settimo e ottavo posto; al termine dei tempi regolamentari in caso di parità si batteranno i calci di rigore.

I calci di rigore oltre i tempi regolamentari e supplementari si batteranno secondo la REGOLA 7 delle Regole di Gioco e decisioni ufficiali della F.I.G.C..

 

 

 

 

Art. 3

Alla fine dei gironi eliminatori, nel caso due o più squadre si trovassero in caso di parità di punteggio, per la determinazione della classifica verrà favorita nell’ordine:

  1. La squadra che negli scontri diretti avrà fatto il maggior punteggio;
  2. La squadra che avrà la migliore differenza reti, sul totale degli incontri disputati;
  3. La squadra che avrà segnato più reti, sul totale degli incontri disputati;
  4. La squadra estratta a sorteggio.

Per la determinazione della classifica verranno assegnati 3 punti per la vittoria e un punto per il pareggio.

 

Art. 4

Ogni gara si svolgerà in due tempi di gioco con un intervallo di 5 minuti tra un tempo e l’altro. I tempi per ciascuna categoria saranno:

  • DEBUTTANTI E PULCINI, due tempi da 15 minuti ciascuno;
  • ESORDIENTI , due tempi di 20 minuti ciascuno;
  • GIOVANISSIMI, due tempi di 25 minuti ciascuno.

Il tempo di attesa per la presentazione degli elenchi, per tutte le categorie, è stabilito in 15 minuti a partire dall’orario di calendario.

 

Art. 5

Tutti i giocatori devono essere in possesso del cartellino F.I.G.C. rilasciato dal Comitato di appartenenza, ed appartenenti alla Società partecipante, per la stagione 2000/2001. Per le formazioni estere varranno i cartellini di appartenenza alle rispettive federazioni. Non sono ammessi prestiti da altre Società.

 

Art. 6

Nel corso delle gare sono ammesse le sostituzioni così come segue:

  • CAT. GIOVANISSIMI di cinque giocatori tutti in elenco, indipendentemente dal ruolo ricoperto, in qualsiasi momento della gara;
  • CAT. ESORDIENTI , PULCINI e DEBUTTANTI i cambi saranno liberi tipo basket. DEBUTTANTI e PULCINI è consentito al portiere di ricevere il retropassaggio e non è considerato il fuorigioco.

 

 

 

Art. 7

(per i tornei a rapido svolgimento).

L’automatismo della sanzioni è previsto con le seguenti modalità:

  • Il giocatore espulso durante una gara non potrà partecipare alla gara successiva, salvo maggiori sanzioni inflitte dal Giudice Sportivo.
  • Il giocatore che durante il torneo incorre nella seconda ammonizione sarà squalificato per una gara su decisione del Giudice Sportivo.

Per le categorie debuttanti e pulcini non è previsto l’automatismo delle sanzioni che pertanto dovranno essere sottoposti ai provvedimenti del Giudice Sportivo ( Art. 36 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva).

 

Art. 8

Trattandosi di torneo a rapido svolgimento, eventuali reclami debbono essere consegnati per iscritto all’arbitro entro 30 minuti dal termine dell’incontro al quale il reclamo si riferisce, con allegata tassa di £ 50.000, copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nei termini dei 30 minuti.

 

Art. 9

Per ciascuna gara ogni Società dovrà presentare (20 minuti prima dell’orario di inizio) all’arbitro, una lista in cui saranno elencati i giocatori titolari e le riserve. In tale elenco si potranno indicare 12 giocatori per le categorie DEBUTTANTI e PULCINI e 16 giocatori per le categorie ESORDIENTI E GIOVANISSIMI.

Per ciascuna gara ogni Società dovrà presentare un guardalinee, tale persona dovrà essere tesserata alla F.I.G.C..

 

Art. 10

L’elenco completo dei giocatori ( composto da 12 giocatori per i DEBUTTANTI e PULCINI e 16 giocatori per ESORDIENTI E GIOVANISSIMI) presentato per la prima gara sarà quello definitivo con i giocatori che parteciperanno al Torneo, non potranno essere pertanto effettuate sostituzioni di giocatori per le gare successive, pena la perdita della gara.

 

Art. 11

Nella cat. GIOVANISSIMI è previsto l’automatismo delle sanzioni con le seguenti modalità:

  • il giocatore espulso durante una gara non potrà partecipare alla gara successiva salvo maggiori sanzioni inflitte dal Giudice Sportivo;
  • il giocatore che nel corso del torneo incorre in seconda ammonizione sarà squalificato per una gara su declaratoria del Giudice Sportivo.

Nelle cat. DEBUTTANTI , PULCINI e ESORDIENTI, l’Art. 36 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva non prevede l’automatismo delle sanzioni, che pertanto dovranno soggiacere ai provvedimenti del Giudice Sportivo.

 

Art. 12

La Società organizzatrice declina ogni responsabilità per ciò che può accadere agli atleti, dirigenti, cose, prima, durante e dopo le gare. La Tutela sanitaria e assicurativa degli atleti partecipanti si intende garantita da parte della Società di appartenenza, con l’adesione e la partecipazione al Torneo.

 

Art. 13

Per quanto non espressamente contemplato nel presente regolamento, vigono le norme e le regole della F.I.F.A. e quelle delle N.O.I.F. e F.I.G.C., oltre a quelle riportate sul Comunicato Ufficiale n° 1 del Settore Giovanile e Scolastico relativo alla stagione in corso.

 

FORMULA ORGANIZZATIVA- DATE, DURATA E FREQUENZA DEL TORNEO

- 26.06.2001, arrivo squadre, manifestazione inaugurale con inizio alle ore 16,00, a seguire……………………….. CENTRO SPORTIVO " GIRAU "

- 27.06.2001, partite girone eliminatorio con inizio alle ore 16,00, IMPIANTO SPORTIVO "GIRAU";

- 28.06.2001, partite girone eliminatorio con inizio alle ore 16,00, IMPIANTO SPORTIVO "GIRAU";

  • 29.06.2001, partite girone eliminatorio con inizio alle ore 16.00,IMPIANTO SPORTIVO GIRAU-
  • 30.06.2001, partite di finalissima 7° e 8° -5° e 6°- 3° e 4°- 1° e 2° posto con inizio alle ore 9,00 STADIO SANTA LUCIA e CAMPI GIRAU
  • 30.06.2001, premiazione finale con inizio alle ore 20,00, STADIO SANTA LUCIA
  •  

La Polisportiva 1980 Assemini

 


Web: http://web.tiscalinet.it/assemini80 e-mail: assemini80@tiscalinet.it 

Copyright © 2001 Polisportiva 1980 Assemini
Aggiornato il: 23 gennaio 2001


Created by: Software Solutions

website: http://web.tiscalinet.it/softwaresolutions

e-mail to: softsolut@tiscalinet.it