MASTER DI PSICOLOGIA DELLO SPORT

La Scuola Regionale di Sport della Sicilia “Giambattista Cartia" del C.O.N.I. , nell’ambito delle proprie  iniziative di formazione, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell'Istituto di Scienza dello Sport del CONI (Roma) e il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Palermo, organizza un Master Biennale di Psicologia dello Sport rivolto esclusivamente a psicologi con l’obiettivo di fornire conoscenze teoriche e competenze tecnico-metodologiche per intervenire professionalmente in ambito motorio e sportivo.

 Il Corso si articola in due annualità per complessive 600 ore. Sono previste: lezioni, esercitazioni individuali e di gruppo, tirocini presso Federazioni Sportive, Società Sportive o Enti di promozione sportiva. Le lezioni si svolgono in moduli residenziali (2 giorni) a frequenza mensile e sono tenute da docenti ed esperti nazionali di psicologia dello sport. Le esercitazioni e l'attività di tirocinio sono supportate da un tutor.

Il Corso è a numero chiuso (30 partecipanti). Le domande di partecipazione al I° anno, corredate da un curriculum personale e dai titoli posseduti  (in fotocopia e autocertificazione), devono essere inoltrate entro il 30 settembre 2001 alla:

Scuola Regionale di Sport della Sicilia – Viale dei Platani 178 – 97100 RAGUSA

            Tel. 0932/258547 - Fax 0932/252694 - srs@scuolasportsic.it  

Informazioni dettagliate sul Master di Psicologia dello Sport:   http://www. scuolasportsic.it