Prospettive.

Sotto la spinta dei successi delle produzioni enologiche e non solo, della nostra zona e con la definitiva affermazione della D.O.C. Bolgheri e di altre denominazioni della zona l'azienda ha deciso di concentrare ancora di più il proprio lavoro sulla qualità dei prodotti, aggiungendo così alla tradizione e alla genuinità, che da sempre l'hanno contraddistinta, la professionalità di esperti nel settore enologico e un rinnovamento delle attrezzature tecniche.

Per molti anni abbiamo prodotto vino da tavola, venduto per la maggior parte in damigiana. Dal 1997 sotto la spinta degli ottimi risultati raggiunti dalle produzioni enologiche locali, ha cominciato progressivo processo di riconversione ed equipaggiamento per la produzione di vino D.O.C. ed I.G.T. da invecchiamento ed imbottigliamento.

I primi passi sono stati l'impianto di nuovi vitigni che in pochi anni sostituiranno i vecchi impianti, l'allargamento della cantina, l'acquisto di attrezzature enologiche e in ultimo ma non meno importante, l'ausilio di professionisti in agronomia ed enologia per guidare il lavoro di produzione vinicola.

La nuova vigna si estende per circa un ettaro; i vitigni sono tutti per la produzione di uve nere, le qualità sono quelle che negli ultimi anni hanno reso famosi i vini della zona:

  • MERLOT : 1700 barbatelle 42.5 %

  • CABERNET : 1300 barbatelle 32.5 %

  • SANGIOVESE : 1000 barbatelle 25 %

Tutti questi passi daranno i loro frutti tra circa due-tre anni, periodo per il quale prospettiamo di poter avere l'esatta configurazione di quelle che sono le nostre mete.