il tre & mezzo

Il tre e mezzo è un scafo "ufficiale" ovvero da ciò che mi fu detto quando l'aquistai potrebbe partecipare alle gare ufficiali perchè è in stazza con le barche riconoscute dalla federazione italiana motonautica,il suo motore ,un thunder tigher, e raffredato ad acqua tramite una presa di pressione posizionata in prossimità dell'elica che spinge l'acqua all'interno di una tubazione fino alla testa del motore raffredandolo.Il motore è alimentato ad alcol metilico con circa il 20% di olio di ricino, la scelta di questo lubrificante è data dal fatto che lascia dopo l'uso una leggera patina oleosa all'interno del motore,in quanto non viene completamente combusto,preservando lo stesso dai danni della salsedine,volendo alla miscela si può aggiungere una bassa percentuale di nitrometeno(10%) per regolarizzare la carburazione,aumentendo tale percentuale aumentano anche le prestazioni del motore.

lo scafo ha una linea molto filante ,il materiale con cui è realizzato è la resina epossidica , ed ha la carettisca di essere molto facile da pilotare,anche da piloti poco esperti; per pilotarlo è sufficiente un comune radio a due canali,per le descrizioni dell' radiocomando vi rimando gentilmente alla pagina ad esse dedicata

per vedere un altro scafo clicca qui

per andare all'home page clicca sulla porta