Questo sito e' segnalato da Aspide!

Click here for English version


 

La Casa Editrice Beta è stata fondata a Bergamo nel 1949 da G. Roberto Badalamenti, che la dirige tutt'ora. Il suo intento è trovare nuove voci che, com'è giusto che avvenga, si possano candidare alle più alte vette della letteratura italiana. Ne è prova il fatto che nella sua rivista "Quadrante Italico"ospitò Salvatore Quasimodo ed Eugenio Montale. Due premi Nobel non sono poca cosa, ma tanti altri hanno esordito con le Edizioni Beta, raggiungendo notevoli traguardi.

La Casa Editrice Beta si occupa inoltre della diffusione di un'invenzione del suo editore, lo Scomposit, unico strumento al mondo che, a colpo d'occhio, scompone i numeri in Fattori Primi. Questo regolo, d'indubbia utilita' didattica per studenti di Scuole Medie e Superiori, ha ottenuto riconoscimenti da autorevoli organismi internazionali quali, ad esempio, il Centro Europeo dell'Educazione e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Per informazioni sullo Scomposit (e per diventarne suoi concessionari in Italia o all'estero), sulla pubblicazione di nuove opere o sull'acquisto delle opere in catalogo anche da parte delle Librerie, rivolgersi a

Edizioni Beta
Via Sarnano, 24 - 00156
ROMA-(ITALY)

TEL. 06-411.50.53 Fax 06-410.32.93

o scrivere a : ed.beta@tiscalinet.it

Distributore per Roma e Provincia:

Romano Libri S.r.l.
Via Giulio Verne, 20 - 00156
ROMA

Catalogo Opere

Scomposit


Click here for English version