moonhome.gif (3758 byte) wpeB.jpg (5325 byte)


Il gruppo "Amaro Drom" è stato fondato nel 1998 da Antonio Moraito de Almeria y Stefan Romanof Andreescu a seguito di un incontro casuale, ma decisivo in Camargue (Francia). Lí hanno creato il loro primo repertorio sorprendente, vibrante e
unico al mondo,  basato su due stili tanto diversi come il Flamenco puro e la mùsica Romani-gitana dell' Europa dell'Est. La creatività e  virtuosità di "Amaro Drom" rompe tutti gli schemi. Nella loro musica sono presenti sentimenti come l' amore, la pena, l' allegria e l' ansia di libertà come linguaggio universale. I loro concerti, armoniosi e al tempo stesso esplosivi, si convertono in una gran festa gitana piena di improvvisazioni.

Duoa.jpg (136316 byte)

Antonio Torres Moraito de Almeria è membro di una famiglia di artisti gitani Andalusi e ha cominciato la sua carriera artistica in tenera età accompagnando  grandi figure del Flamenco come Antonio Mairena, Tía Añica La Piriñaca e Manuel Agujetas.

La sua flessibilità e il suo gusto per l'innovazione, comune a tutti i grandi artisti, lo potrarono a scoprire nuovi territori come la poesia, il teatro, altri stili musicali e progetti multiculturali.

E' membro fondatore e direttore artistico del gruppo teatrale "Droma Kumpania".

Infine,  ha diretto molti corsi di flamenco in tutta Europa.


Stefan Romanof Andreescu
è nato nel seno di una famiglia Romaní-gitana di musicisti professionali essendo suo padre un gran violinista solista e sua madre pianista.

Scoprì il suo amore per il violino in giovanissima  età.

A 17 anni superò in virtù della sua arte le opposizioni per entrare nella Orchestra Nazionale Rumena con la quale viaggiò in tutto il mondo.

Gran conoscitore di tutti gli stili della musica romaní-gitana dell' Europa dell' Est domina altresì la musica classica e il jazz manouche.

E' direttore d' orchestra, professore di solfeggio, suona il piano, il flauto di pan e l' accordeón con maestria.


Foto1.jpg (13587 byte)


Repertorio

-Flamenco: Tientos, Tangos, Seguiriya, Bulerías, Soleares etc
-Musica Romaní-gitana de Rumania,
Hungría, Rusia y otros
-Clásico Español
-Musica clásica de Europa del Este
-Musica judía
-Jazz Manouche

- Espectáculo musical
"Te Traìs": fiesta gitana con guitarra y cante, baile


Talvolta "Amaro Drom" incorpora invitati speciali (ballerini, altri musicisti e artisti) nei suoi spettacoli.

 

Indirizzo:

Asoc. lniciativas Culturales Dromá.
Apartado de Correos 443
E-29620 Torremolinos (España)
Tel. 34-952-375953
Tel. 34-619-204191

Ruota.jpg (8806 byte)