mailinglist.gif (3055 bytes)

 

Benvenuto/a nella pagina di presentazione della MAILING-LIST. Ti ringraziamo in anticipo per la visita e... speriamo di averti presto tra noi! In linea di massima abbiamo qui illustrato i perchè del progetto e abbiamo risposto alle domande più frequenti. Segui i link di questa pagina per registrarti o reperire ulteriori informazioni... se vuoi uscire chiudi la finestra o clicca QUI.

Che cos'è?

La MAILING-LIST di Boogan è uno strumento di comunicazione "a senso unico" che avvicina i visitatori e gli utenti alla nostra Cooperativa Sociale. Attraverso i bollettini mensili si avranno notizie utili e aggiornate. In qualsiasi momento l'utente registrato potrà cancellarsi dalla MAILING-LIST semplicemente inviando una e-mail (seguire le istruzioni riportate in fondo ad ogni bollettino). I dati personali saranno automaticamente cancellati per sempre dal nostro archivio.

Che argomenti tratta?

Ovviamente la MAILING-LIST sarà focalizzata sul Terzo Settore, con particolare attenzione per i minori, la didattica, il turismo (specie quello giovanile), l'ambiente. Una sezione sarà dedicata agli aggiornamenti del presente sito e alle iniziative di Boogan. Ogni mese il bollettino presenta un inserto dedicato alle offerte di lavoro (per guide, animatori, assistenti, educatori...).

Pericolo Spam?

Niente affatto! I tuoi dati e la tua e-mail saranno custoditi da Boogan e non saranno comunicati a terzi per nessun motivo. Non sarete così invasi da pubblicità o messaggi indesiderati. I nostri sponsor (che finanzieranno il programma di adozione a distanza) dovranno approfittare dei nostri bollettini per qualsiasi comunicazione commerciale e non avranno alcun contatto diretto con gli utenti (che saranno così al riparo da valanghe di messaggi pubblicitari!).

Perchè un progetto di solidarietà internazionale?

Boogan è una giovane Cooperativa Sociale ONLUS che opera, senza profitto, nel campo dell'infanzia/adolescenza e del turismo sociale. Il settore sociale di Boogan rappresenta un elemento chiave della politica dell'organizzazione, che ha infatti proposto diverse iniziative a favore dei minori con maggiori difficoltà psico-socio-economiche. Solo quest'anno è stato istituito il Fondo Sociale di Rotazione, che ha già distribuito fondi a favore di enti e minori.

Avendo già da diverso tempo in programma la creazione della MAILING-LIST, abbiamo voluto sfruttare le potenzialità e le offerte che ci arrivavano da Internet. Raggiungendo infatti un numero consistente di iscritti, la MAILING-LIST ha il potere di "risvegliare" i tanti sponsor che "galleggiano" assopiti nel mare di Internet. Saranno proprio queste aziende a cofinanziare (insieme a Boogan) il programma di adozione a distanza.

Adozione a distanza?

Ebbene si. Abbiamo deciso di organizzare una rete (piccola e discreta date le poche risorse) di adozioni a distanza nei Paesi in via di sviluppo. L'adozione a distanza ci sembrava l'ideale per i seguenti motivi:

Potremmo continuare a lungo a parlare di noi, del progetto, dei bambini... Ma troverete maggiori informazioni direttamente sul sito di ABC Solidarietà e Pace, che abbiamo scelto tra tante come referente tecnico e collegamento con le missioni coinvolte. Nessun favoritismo... nessuna conoscenza! Abbiamo scelto questa Associazione perchè più ci ha ispirato e rassicurato sui tempi, modi e obiettivi dell'adozione a distanza.

E i bambini adottati?

Sarete voi i genitori adottivi, tutti quanti: cento, mille, diecimila genitori che contribuiscono a crescere ed istruire i bambini. Ogni due-tre mesi allegheremo al bollettino periodico della MAILING-LIST tutte le novità sul programma di adozione. Se poi passerete da quelle parti... siamo sicuri che i bimbi saranno felicissimi di conoscervi! Altre informazioni sul progetto saranno inserite nello spazio riservato agli utenti registrati, che sarà aggiornato ogni 15 giorni.

Come posso aiutarvi?

Non vogliamo soldi! L'unica cosa che ti chiediamo è di iscriverti alla MAILING-LIST contribuendo così al nostro programma di finanziamento. Riceverai il bollettino mensile e, ogni trimestre, informazioni sui bimbi seguiti. Cosa aspetti? Vai subito a REGISTRARTI, occorrono meno di due minuti!

Your browser doesn't support java or java is not enabled!